Rassegna stampa: 19 dicembre
La Provincia di Cremona – “Sabato saranno scintille”
Intervista del quotidiano locale a Francesco Stanco, doppio ex di Cremonese e Modena che attualmente milita in Eccellenza: «Le seguo molto spesso e sono entrambe squadre da Serie A, i grigiorossi non hanno difetti. Sono soddisfatto della mia carriera, nei dilettanti si respira la vera passione per il calcio».
“Esami strumentali per Zanimacchia”
Un box è dedicato al report del primo allenamento della settimana: attività differenziata per Tsadjout e Brambilla, Zanimacchia effettuerà oggi gli esami strumentali per approfondire il problema fisico accusato sabato scorso nella sfida alla Feralpisalò.
Il Resto del Carlino ed. Modena – “Gerli, il ritorno è vicino. Ma chi gli cederà il posto?”
Il quotidiano emiliano sottolinea il rientro del centrocampista del Modena Fabio Gerli per la sfida alla Cremonese di sabato 23 dicembre. Per lui sarà la prima convocazione dopo oltre un mese e mezzo, quando accusò un problema muscolare: “Volendo cercare una chiave di lettura anche pià accattivante del solito, guardando al mercato di gennaio il Modena un rinforzo l’ha già trovato” scrive Alessandro Troncone. In ogni caso, allo Zini i favoriti a centrocampo sono Palumbo, Magnino e Duca, mentre il classe ’96 potrebbe trovare spazio a gara in corso.
Giornale di Sicilia – “Segre, buona la… seconda. «Felice di aver portato punti»”
Il quotidiano siciliano riporta le parole del centrocampista del Palermo Jacopo Segre, andato a segno nelle ultime due sfide giocate dai rosanero: «Stiamo lavorando sulla testa perché rimonte come quelle con Parma e Palermo non accadano più. Contro Como e Cremonese ci giocheremo tanto, ma poi avremo l’intero girone di ritorno a disposizione. In ogni caso, vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi».
(a cura di Lorenzo Coelli)