Skip to main content

Rassegna stampa: 18 marzo

18 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 18 marzo.

La Provincia“Cremonese: resettare subito. La storia ricca di ripartenze”
“Il derby perso a Piacenza e il ko col Crotone retrocesso: due stop che avevano preceduto il trionfo. La giornata storta e infausta di Bolzano dovrà essere cancellata durante la sosta, poi il rush finale” il commento di Ivan Ghigi due giorni dopo Sudtirol-Cremonese. “Questa Serie B dimostra di essere un campionato di alto livello: alle spalle della capolista Parma, tre squadre mantengono un passo statisticamente da promozione sicura, eppure due dovranno accontentarsi dei playoff”.

Gazzetta dello SportVenezia di slancio, il Como è tornato. Cremonese ci sei?
Sulle colonne della Rosea Nicola Binda fa il punto sulla lotta promozione: la Cremonese deve ripartire dopo la sconfitta di Bolzano (prima della quale i grigiorossi erano reduci da dieci risultati utili consecutivi), il Venezia ha mandato un segnale forte al campionato con il netto successo di Palermo, mentre il Como è in costante crescita e spera nel rientro al 100% di Cutrone.

Giornale di Brescia – “Feralpisalò: un passo avanti, uno indietro. E si trova più a proprio agio nel viaggiare”
Sergio Zanca analizza la sconfitta casalinga della Feralpisalò contro il Parma e il rendimento dei gardesiani in campionato: i playout distano quattro lunghezze e al rientro dalla sosta la squadra di Zaffaroni dovrà incontrare, tra le altre, Cremonese, Como e Venezia.

CremonaSport – “Tre crepe ma niente di rotto: il 2024 della Cremo è da primato”
L’editoriale del giorno di Simone Arrighi: “Ventiquattro punti su trentatré: è il bottino messo insieme dalla Cremonese nel 2024, il massimo per la categoria, pareggiato solo dal Parma. Un gruzzolo di sette vittorie, tre pareggi ed una sconfitta, un andamento pari a quello della capolista che non può essere messo in discussione dalla sola, nefasta, giornata di Bolzano. Il settebello di vantaggio del Parma nei confronti della seconda lascia i ducali con un margine di sicurezza tale da poter dormire sonni tranquilli per la promozione diretta. La vera bagarre è appena dietro, con alcuni snodi cruciali alla ripartenza”.