Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 15 febbraio

15 Febbraio, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 15 febbraio.

La Provincia di Cremona – “Nel motore della Cremo arriva un leopardo” “Stroppa va alla ricerca del poker”
Il quotidiano locale si sofferma sul rientro di Charles Pickel, nuovamente a disposizione dopo il quarto posto ottenuto in Coppa d’Africa con la Repubblica Democratica del Congo. “Il suo contributo potrebbe venire utile già domani sera contro l’Ascoli, considerando le assenze in mediana degli squalificati Majer, Johnsen e dell’infortunato Collocolo”. Il centrocampista congolese non scende in campo con la Cremonese dal 23 dicembre, giorno in cui segnò una doppietta al Modena. Nella rubrica “Il professore dà i numeri”, Francesco Capodieci analizza i precedenti tra i grigiorossi e l’Ascoli: la squadra di mister Stroppa è a caccia del quarto successo al “Del Duca” in dodici confronti ufficiali nelle Marche.

Corriere Adriatico – “Castori, il vice re della B. In panchina per 549 volte, “Ci sono ben sette ex nella sfida di domani”
“Fabrizio Castori a quota 549 panchine in Serie B. È il traguardo che raggiungerà domani sera in occasione dell’anticipo di campionato tra Cremonese e Ascoli, eguagliando Eugenio Fascetti e avvicinandosi sempre di più alla prima posizione occupata da Guido Mazzetti con 572 panchine” scrive Anna Rita Marini, che parla anche di possibili novità di formazione nell’undici titolare di domani sera. Un box è dedicato ai tanti ex della gara: nell’Ascoli Valzania e Milanese, nella Cremonese Sarr, Sernicola, Collocolo e Tsadjout.

Corriere dello Sport – “Ascoli in testacoda. Castori non trema”
“L’Ascoli si appresta ad un altro scontro decisivo. Marchigiani a caccia di una vittoria che, ironia della sorte, manca dal match d’andata contro il Catanzaro, lo stesso avversario che il calendario asimmetrico ha posto di nuovo di fronte ai bianconeri dopo meno di due mesi lo scorso weekend. Castori spera di recuperare Pedro Mendes, assente contro i calabresi per un infortunio rimediato nella giornata precedente” scrive Andrea Ferretti.