Skip to main content

Rassegna stampa: 14 marzo

14 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 14 marzo.

La Provincia“Sarà una sfida a tutto Campo”
Alessandro Campo è il doppio ex della sfida Sudtirol-Cremonese. “Arrivato come giocatore spaccapartite partendo dall’esterno – ricorda Fabrizio Barbieri nel suo pezzo – in grigiorosso non ha passato una stagione esaltante conclusa con l’eliminazione in semifinale playoff di serie C proprio contro il Sudtirol”. “Con la Cremonese – dice Campo nell’intervista – ho solo un rapporto di affetto, ho giocato poche gare, con il Sudtirol c’è un grande legame. Sono nel club dei 100 avendo disputato oltre 170 presenze con quella maglia. Con la società c’è un ottimo rapporto”. “Il Sudtirol – analizza l’ex calciatore – ha avuto un momento di difficoltà, ma in questo periodo sta facendo bene. La Cremonese è una squadra costruita per fare un grande campionato. Sono due realtà con obiettivi completamente diversi. C’è una visione del calcio quasi opposta. La Cremonese ha una tradizione e una passione incredibile, tutti parlano della squadra in città. Qua a Bolzano c’è entusiasmo ma il calcio si vive in modo più tranquillo”. Sul finale di campionato questa è la chiave di lettura di Campo: “Il Como credo sia un gradino dietro. Tra Cremonese e Venezia sarà un testa a testa. Spero che alla fine però a fare festa siano i grigiorossi. Cremona è una realtà che merita la serie A, lo meritano la società, i tifosi e una città piena di passione. Mi auguro un finale di stagione tutto grigiorosso”.

Alto Adige – “Ci vorrà un Siidtirol perfetto per frenare la Cremonese”
Il quotidiano altoatesino apre con un articolo firmato da Filippo Rosace all’interno del quale si legge: “L’esodo grigiorosso. La squadra di mister Giovanni Stroppa, seconda in classifica, ha lo sguardo costantemente puntato vero la conquista della promozione diretta nellamassimaserie, ed i tifosi grigiorossi viaggiano con il cuore palpitante di speranza e ambizioni. Sabato la squadra lombarda ara di scena al Druso, accompagnata da un migliaio di sostenitori che dalla città di Stradivari si dirigeranno verso la Tribuna Canazza dell’impianto di viale Trieste. I numeri aggiornati alla mattinata di ieri parlano di 760 tagliandi venduti tifosi grigiorossi che, oltre al settore dedicato della “Canazza”, saranno ospitati anche nella parte riservata del settore adiacente. L’esodo della tifoseria grigiorossa verso il Druso, conferirà maggiori motivazioni alla damigella d’ onore del campionato che si è resa protagonista di un ruolino di marcia impressionante. La Cremonese, difatti, si presenterà al cospetto del Sudtirol da unica squadra imbattuta nel girone di ritorno e con un ruolino di marcia composto da dieci risultati utili consecutivi, frutto di sette vittorie e tre pareggi”.

CremonaSport – “Cremonese, esodo di tifosi per la trasferta di Bolzano”
“L’entusiasmo dei tifosi della Cremo – scrive Mauro Maffezzoni” è alle stelle e l’intento è quello di stare vicini alla squadra in questo momento decisivo del torneo, facendo sentire il proprio calore e il proprio entusiasmo. Per la trasferta di Bolzano sono previsti tantissimi cremonesi al seguito. Questa mattina (mercoledì 13 marzo) erano già 760 i biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio Druso. Un dato destinato a salire con il passare delle ore. Insomma, è previsto un vero e proprio esodo di tifosi per seguire nella prossima trasferta la Cremonese”.