Rassegna stampa: 13 febbraio
Ecco la rassegna stampa di oggi, martedì 13 febbraio.
La Gazzetta dello Sport – “Dal Parma ai 4 rivali: è una sfida planetaria tra colossi”
Sulle pagine della Rosea Nicola Binda affronta il tema della lotta promozione in Serie B analizzando le proprietà di Cremonese, Parma, Palermo, Como e Venezia. “Un intrigo planetario che si espande fra tre continenti. L’Italia è rappresentata dal Cavaliere Giovanni Arvedi, l’unico tra tutti, a metterci un po’ di romanticismo e attaccamento al territorio”.
La Provincia di Cremona – “Scatto Cremonese, velocità raddoppiata”
Sulle colonne del quotidiano locale Ivan Ghigi confronta il rendimento della Cremonese tra girone d’andata e girone di ritorno: nelle prime cinque giornate i grigiorossi hanno raccolto 13 punti, più del doppio rispetto ai 6 di inizio stagione. “Rispetto alla 19esima giornata la media punti si è alzata da 1,70 a 1,87: un traguardo che invita a non rallentare il passo per centrare immediatamente il ritorno in Serie A”.
Corriere Adriatico – “Ascoli concentrato sulla lotta salvezza”
Il punto in casa Ascoli a pochi giorni dall’incrocio con la Cremonese: i bianconeri hanno ripreso gli allenamenti nella giornata di ieri e non è da escludere un mini-ritiro in vista dell’anticipo di venerdì sera. Non saranno della gara gli infortunati Nestorovski e Gagliolo, mentre la squadra di Castori spera di recuperare l’attaccante Pedro Mendes.
Resto del Carlino ed. Ascoli – “Ascoli, ora rischia anche Castori. Venerdì sera sarà l’ultima spiaggia”
“Al momento Fabrizio Castori gode ancora della fiducia societaria, in particolare del direttore sportivo Marco Giannitti – scrive il giornale marchigiano in merito alla situazione del tecnico bianconero – Ma la sensazione è che le due sconfitte consecutive con Sudtirol e Catanzaro abbiano messo sul banco degli imputati anche l’allenatore di San Severino”.