Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 12 aprile

12 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di venerdì 12 aprile.

La Provincia“Cremo: esperienza e fame contro la giovane Ternana”, “Contro le fere umbre lo Zini è ancora inviolato”
“Un’età media superiore di 4 anni esatti: oltre al divario in classifica, che non passa inosservato, la Cremonese che scenderà in campo domani allo Zini cercherà di far valere la maggiore esperienza rispetto alla Ternana” scrive Ivan Ghigi sulle colonne del quotidiano locale. “La Cremonese non potrà permettersi di steccare contro un avversario dalla carta di identità fresca e poco avvezzo alle fatiche della Serie B”. Esauriti i biglietti per la Curva Sud in vista della sfida agli umbri.

Un box è dedicato all’analisi dei precedenti di Francesco Capodieci: la Ternana ha vinto 2 dei 16 precedenti con la Cremonese, ma senza mai riuscire a raccogliere tre punti dallo Zini.

Il Messaggero ed. Umbria – “Boloca o Dalle Mura, il dilemma di Breda”
Il focus di Paolo Grassi sui ballottaggi in casa Ternana alla vigilia della sfida di Cremona: “Breda e la squadra preparano la trasferta di Cremona e tengono nel mirino l’obiettivo Boloca o Dalle Mura, in difesa c’è un posto da assegnare ma non è l’unico dilemma da risolvere. C’è anche il discorso del portiere, dove il discorso di valutazione tra l’esordiente Denis Franchi e il più esperto Tommaso Vitali”.

Corriere dell’Umbria “Rebus difesa alla Ternana”, “Cremona stregata per i rossoverdi”
“Domani le Fere torneranno in campo a Cremona nella prima di due trasferte consecutive. Il pareggio contro il Modena ha lasciato diversi malumori nell’ambiente, eppure l’obiettivo salvezza è ancora distante solo una manciata di punti – scrive Michele Fratto – Con Iannarilli e Sorensen ai box, Breda è costretto a ridisegnare la retroguardia. Franchi favorito tra i pali, più Dalle Mura che Boloca a destra. O cambio modulo?”.

CremonaSportNasce il club grigiorosso in memoria di Emiliano Magni
Simone Arrighi racconta della nascita di un nuovo club grigiorosso in memoria di Emiliano Magni, tifoso grigiorosso scomparso il 22 febbraio e con un passato nel settore giovanile della Cremonese: “I suoi amici di sempre, compagni di curva allo Zini, hanno deciso di onorarne la memoria portandolo ovunque, su sciarpe a sfondo grigiorosso. Non solo: creando un club a suo nome, che da domenica, nella sua Grontardo, aprirà alle sottoscrizioni e il 19 maggio prossimo alzerà il sipario con messa in memoria di “Emi”, inaugurazione e festa aperta a tutti in oratorio”.