Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 10 aprile

10 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di mercoledì 10 aprile.

La Provincia“Cremonese, azioni in rialzo”
In vista delle ultime sei giornate di campionato, Fabrizio Barbieri analizza la classifica del girone di ritorn di Serie B: “Cremonese al top con 27 punti, ma il Como è la squadra più in forma del momento con tre vittorie consecutive. Il Venezia alterna larghe vittorie a sconfitte pesanti, il Parma sembra aver staccato un po’ la spina nel gestire il largo vantaggio sul terzo posto”.

La Nazione ed. Umbria “Fere, servono punti anche in trasferta”
“La Ternana dovrà trarre il massimo dalle sfide interne con Ascoli e Catanzaro, ma anche conquistare punti pesanti lontano dal Liberati contro Cremonese, Brescia, Sudtirol e Feralpisalò. Nel preparare la sfida di sabato prossimo la squadra di Breda dovrà vedersela non soltanto con la caratura e le ambizioni del team di Stroppa, ma anche con le incognite derivanti dall’assenza di Iannarilli” il punto di Augusto Autieri in casa Ternana.

Il Messaggero ed. Umbria – “Fere, a Cremona la sfida dell’ex”
Paolo Grassi racconta l’avvicinamento a Cremonese-Ternana soffermandosi sull’ex di turno Cesar Falletti, in grigiorosso da gennaio: “Alzi la mano un qualsiasi tifoso ternano che non si aspetti di provare un certo effetto quando sabato vedrà Cesar Falletti con la ma glia non più della Ternana ma della Cremonese. Sette anni e mezzo (non consecutivi) e un legame andato al di là del calcio e del rapporto professionale. Sabato, per la prima volta, Falletti e la Ternana si sfideranno da avversari”.

CremonaSport“Collogol si migliora: segna con più frequenza e alza la qualità”
L’editoriale di Simone Arrighi è dedicato a Michele Collocolo, decisivo contro il Bari e protagonista della miglior stagione in carriera a livello realizzativo, avendo già raggiunto quota 4 gol: “Un poker che migliora la sua media realizzativa in Serie B: nei precedenti campionati ad Ascoli, 3 gol in 34 presenze il primo anno e 4 il secondo in 36 partite. Ora, in grigiorosso, è a quota 4 in 23 gettoni, un centro ogni sei partite, proprio quante ne mancano al termine del campionato. A buon intenditor…”.