Rassegna stampa: 1 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 1 novembre.
La Provincia di Cremona – “E’ il colpo di Coda, Cremo agli ottavi con la Roma”, “Ciofani suda, Valzania ok: due rientri convincenti per l’impegno“, “Stroppa, bello ma che fatica”, “Roma città aperta, Coda ai botteghini”
Il pezzo di apertura del quotidiano La Provincia è dedicato al commento sulla partita di ieri. “La Cremonese – si legge nell’articolo firmato da Ivan Ghigi – si riprende lo Zini, terreno sul quale ha strappato il secondo successo stagionale, sempre in Coppa Italia”. “La squadra di Stroppa passa all’ultimo minuto dei supplementari. Il Cittadella è in dieci ma i grigiorossi falliscono più volte il raddoppio” è la sintesi della gara riportata nel sommario.
Il titolo dedicato alla pagina delle pagelle evidenzia le prestazioni di Ciofani e Valzania. La terza pagina dedicata dal quotidiano alla cremonese si apre con le interviste del post partita. Mister Stroppa evidenzia l’importanza di un successo che si spera possa essere liberatorio (“Era ora di vincere anche in casa, però dobbiamo ancora crescere come personalità”, le sue parole), mentre Valzania esterna la propria felicità per il successo e per il ritorno in campo a distanza di 8 mesi dall’infortunio.
Chiusura con la rubrica di colore “Polpacci e nuvole” di Giovanni Ratti che evidenzia come la vittoria abbia regalato ai grigiorossi il biglietto per l’Olimpico di Roma in versione giallorossa.
La Gazzetta dello Sport – “Decide sempre e solo Coda, Cremonese ancora la Roma”
L’inviato allo “Zini” Matteo Pierelli sottolinea come l’ingresso in campo nell’ultimo dei due tempi supplementari dell’attaccante di Cava dei Tirreni sia stato ancora una volta determinante: per Coda i gol sono 8 in 10 partite.
Corriere dello Sport – “Coda si regala la Roma”
Il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni evidenzia come la rete del centravanti grigiorosso sia arrivata proprio “all’ultimo secondo” dopo una partita di sofferenza per la Cremo.
Tuttosport – “La Cremonese respira ma che fatica con il Cittadella”
“La Cremonese passa il turno ancora una volta ai supplementari”, scrive il quotidiano torinese ricordando come anche con il Crotone lo scorso agosto il successo arrivò all’extra time.
Corriere Veneto – “Coppa, orgoglio Cittadella. In dieci pareggia con Vita, beffa a un passo dai rigori”
Il giornale veneto definisce bruciante la sconfitta del Cittadella che ha sfiorato i calci di rigore pareggiando con Vita dopo essere rimasta in dieci per l’espulsione di Frare e ha subito la rete del ko al 122′.
Il Mattino – “Cittadella, il veleno è nella Coda. La Cremonese infrange il sogno”
Nel pezzo firmato da Stefano Edel si parla di grande prova del Cittadella (“un Citta eroico”) punito nel finale dalla “sua bestia nera” Cremonese.
Il Secolo XIX – “Alvini contro il suo passato: «Sempre grato a Cremona»”
Il quotidiano ligure dedica un ritratto all’ex allenatore della Cremo che domenica tornerà allo “Zini” alla guida dello Spezia. E le ultime righe del pezzo riprendono le frasi del tecnico di Fucecchio prima di lasciare i colori grigiorossi: “Sono grato alla Cremonese. Sono un allenatore professionista, non è andata benissimo, ma la squadra mostrava un’identità”.