Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 1 marzo

1 Marzo, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 1 marzo.

Gazzetta dello Sport – “Dal super Strefezza al nuovo Johnsen. Como e Cremonese, sono rinforzi da A”
L’analisi della Rosea sull’impatto degli acquisti di gennaio nelle rispettive formazioni di Serie B: in casa grigiorossa Johnsen e Falletti hanno contribuito al successo in trasferta contro la Sampdoria con i primi gol in maglia Cremonese, per il Como a segno nelle ultime gare Strefezza e Goldaniga. “Non bastano i grandi nomi, bisogna anche saperli adattare al contesto per farli rendere al meglio. Solo così arriveranno i risultati: per ora Cremonese e Como sono sulla strada giusta”.

La Provincia di Cremona – Cremo: tre scontri a marzo per accendere la Primavera
Il quotidiano locale fa il punto in casa Cremonese in vista degli ultimi tre impegni prima della sosta nazionali di marzo: “Tre giornate di campionato da sfruttare al meglio per preparare lo sprint di primavera, quello che si giocherà tutto d’un fiato da Pasquetta fino a metà maggio ed emetterà i verdetti definitivi”. Sin qui i grigiorossi hanno mantenuto un ritmo superiore rispetto al girone d’andata, guadagnando tre punti in più dalle sfide alle rispettive avversarie (incidono il pareggio con il Palermo e la vittoria con la Sampdoria). Designato il direttore di gara di Modena-Cremonese: sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

Il Resto del Carlino ed. Modena– “I grandi limiti del Modena. Pareggite e gol incassati”
Il focus del giornale emiliano è sul Modena, che domenica ospiterà la Cremonese al Braglia: “Una partita di quelle che si preparano da sole, sia per la consapevolezza della forza dell’avversario e anche dalla voglia di rivincita dopo i quattro gol subiti allo Zini nell’arco di mezz’ora” scrive Alessandro Bedoni. Nelle ultime sei giornate i Gialli hanno raccolto un successo e cinque pareggi.

Gazzetta di Modena – “La squadra già al lavoro, Vukusic saluta”
Il punto sul Modena firmato Mattia Amaduzzi: ripresi gli allenamenti in vista della Cremonese, nel posticipo di Serie B non saranno presenti gli squalificati Duca e Strizzolo. Prosegue la prevendita dei biglietti: ad oggi sono 490 i biglietti venduti per il Settore Ospiti.