Punto prezioso per la Primavera: 1-1 contro il Genoa
Primavera 1 – 23a giornata
Genoa-Cremonese 1-1
Genoa (4-3-1-2): Lysionok; Deseru (73′ Grossi), Klysis, Barbini, Meconi; Rossi,Fazio, Arboscello; Goncalinho (61′ Carbone); Dorgu, Nuredini (89′ Papastylianou). All. Sbravati.
Cremonese (3-5-2): Malovec; Prendi, Bassi, Pavesi; Duca, Spaggiari (70′ Thiandoum), Lottici Tessadri, Lordkipanidze, Nahrudnyy (87′ Nahrudnyy); Ragnoli Galli (74′ Tosi), Gabbiani (87′ Faye). All. Pavesi.
Arbitro: Castellano di Nichelino. Assistenti Nicosia di Saronno e Cavalli di Bergamo.
Note – Ammoniti: 14′ Duca (C), 15′ Barbini (G), 54′ Spaggiari (C), 64′ Pavesi (C), 80′ Thiandoum (C). Espulsi: 61′ Duca (C)
Reti: 2′ Dorgu (C), 25′ Gabbiani (C)
Pareggio prezioso per la Cremonese Primavera, in campo questo pomeriggio al Centro Sportivo Sciorba di Genova per l’anticipo della 23a giornata di Primavera 1 contro i pari età rossoblù. Grazie al punto raccolto oggi, la formazione di mister Elia Pavesi è salita a quota 30 punti in classifica.
Padroni di casa subito in vantaggio con Dorgu, servito all’interno dell’area da Nuredini e abile nel superare Malovec in velocità a pochi secondi dal fischio d’inizio. L’estremo difensore sloveno si supera sul tentativo di Meconi dalla sinistra al quarto d’ora e la Cremo trova il pareggio firmato Gabbiani: con un buon gioco di gambe Ragnoli Galli scappa sul fondo e mette in mezzo un pallone comodo per il numero 10, che da pochi passi appoggia in rete. Nella ripresa è la Cremo a partire forte e sfiorare il vantaggio con lo stesso Gabbiani, che al termine di una lunga azione corale cerca il destro a giro dal limite dell’area e colpisce il palo lontano. Al 61′ i grigiorossi restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Duca, già ammonito, che si scontra nell’area avversaria con un difensore rossoblù e riceve il secondo cartellino giallo della sua gara, stavolta per gioco pericoloso. Il Genoa approfitta della superiorità e insiste alla ricerca del 2-1 con Nuredini, fermato da un’ottima scivolata di Bassi, e la traversa colpita da Meconi. La Cremo regge l’urto e si difende senza concedere ulteriori occasioni pericolose, conquistando così il secondo pari consecutivo dopo quello dello scorso weekend contro il Milan.
- Soli Mai: in tanti per la raccolta benefica con Barbieri e Bonazzoli
Grande partecipazione al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per la raccolta benefica alle attività solidali dei frati cappuccini - Primo allenamento della settimana per la Cremo
Report dell’allenamento di lunedì 15 dicembre - Vandeputte: “Avanti per la nostra strada”
Le parole di Jari Vandeputte al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Soddisfatto per lo spirito mostrato, accettiamo la decisione ma era rigore”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Giacchetta: “Noi privati di un calcio di rigore netto”
Il direttore sportivo Simone Giacchetta al termine di Torino-Cremonese, sfida della 15ª giornata di Serie A Enilive 2025/26