Pari tra Cremonese e Cagliari: 2-2 allo Zini
Serie A Enilive 2025/26 – 19ª giornata
Cremonese-Cagliari 2-2 (2-0)
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Floriani Mussolini, Payero (90+2′ Grassi), Bondo (59′ Barbieri), Johnsen (59′ Vandeputte), Pezzella (59′ Zerbin); Bonazzoli, Vardy (90+2′ Sanabria). All. Davide Nicola.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Luperto, Mina (46′ Esposito), Rodriguez; Zappa (84′ Trepy), Adopo, Prati (56′ Mazzitelli), Gaetano (65′ Kilicsoy), Palestra; Luvumbo (56′ Obert), Borrelli. All. Fabio Pisacane.
Arbitro: Bonacina di Bergamo, assistenti Baccini di Conegliano e Bercigli di Firenze. IV ufficiale Mucera di Palermo. Var Mazzoleni di Bergamo, aVar Nasca di Bari.
Note: – Ammoniti: 2′ Borrelli (CA), 10′ Bondo (CR), 80′ Bonazzoli (CR), 89′ Luperto (CA)
Reti: 4′ Johnsen (CR), 28′ Vardy (CR), 50′ Adopo (CA), 88′ Trepy (CA)
La Cremonese parte forte e sblocca la gara alla prima occasione: Vardy scappa in velocità a Mina, lotta con Caprile e appoggia per Johnsen, che a porta sguarnita è lucido e insacca da pochi passi. Gli ospiti cercano di rendersi pericolosi su punizione ma Floriani è abile nell’anticipare Luvumbo e allontanare un pallone vagante in area di rigore. I grigiorossi ragionano e mantengono il possesso del pallone, con Vardy che scappa in profondità e cerca un cross teso che però viene raccolto da Caprile. Al 28′ Johnsen guida un contropiede in velocità e apre per Vardy, il cui traversone viene anticipato da Rodriguez. Un minuto più tardi la Cremo raddoppia con Vardy: Bonazzoli recupera palla a metà campo, si accentra e con un mancino rasoterra perfetto serve l’inglese, abile a colpire Caprile sul primo palo. Luvumbo carica il sinistro a giro e va vicino al gol, ma Audero è pronto e in tuffo devia. Prima dell’intervallo il Cagliari ci riprova con Rodriguez, che di testa da pochi passi colpisce e costringe Floriani al rinvio potente.
Nella ripresa il Cagliari opera subito un cambio: Esposito prende il posto di Mina. La Cremo attacca con Bonazzoli, che apre per Johnsen il cui destro di prima intenzione viene raccolto da Caprile, ma sono i rossoblù ad andare a segno: sponda di Borrelli per Adopo, che da fuori insacca e accorcia. Il Cagliari cambia ancora al 56′ inserendo Obert e Mazzitelli per Luvumbo e Prati, mentre mister Nicola inserisce Barbieri, Vandeputte e Zerbin per Bondo, Johnsen e Pezzella. Zerbin si fa subito vedere con un traversone destinato a Vardy, ma l’inglese in caduta colpisce male e non trova la porta. Il quarto cambio sardo è Kilicsoy per Gaetano a mezz’ora dalla fine. Il turco serve subito un assist a Esposito che trova il pareggio, ma l’assistente ferma tutto per posizione di fuorigioco. Gli ospiti insistono e vanno al tiro anche con Zappa, che di destro colpisce l’esterno della rete. Il capitano lascia poi il posto a Trepy al minuto 84. Audero si supera su Mazzitelli da pochi passi con un grande riflesso. Il francese appena entrato segna con un inserimento puntuale e destro nell’angolino basso. Un minuto più tardi Luperto interviene duramente su Payero e l’arbitro lo espelle, per poi annullare la decisione e procedere con l’ammonizione dopo una On Field Review. L’arbitro assegna 4′ di recupero e Nicola inserisce Sanabria e Grassi per Vardy e Payero. Negli ultimi secondi Vandeputte scappa in velocità e va al tiro, sfiorando il palo lontano. La gara si chiude in parità.
- Juventus-Cremonese: arbitra Feliciani
La designazione arbitrale di Juventus-Cremonese, sfida della 20ª giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile - Nicola: “Dobbiamo essere fiduciosi e riconoscere il lavoro dei ragazzi”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Cremonese-Cagliari, sfida della 19ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Johnsen: “In Serie A anche un punto può essere fondamentale”
Le parole di Jamie Vardy al termine di Cremonese-Cagliari, sfida della 19ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Vardy: “Punto prezioso per il nostro percorso, guardiamo avanti”
Le parole di Jamie Vardy al termine di Cremonese-Cagliari, sfida della 19ª giornata di Serie A Enilive 2025/26