Luca Zanimacchia: “Pareggio giusto, continuiamo così”
Al termine di Ascoli-Cremonese 0-0, sfida della 25ª giornata di Serie BKT, il centrocampista grigiorosso Luca Zanimacchia è intervenuto dalla sala stampa dello stadio “Del Duca”. Ecco le sue dichiarazioni.
Stasera è arrivato il pari dopo una gara complicata, che forse lascia meno rimpianti rispetto a quello con la Reggiana…
“Abbiamo giocato meno bene rispetto al solito, ma sappiamo che la Serie B è lunghissima e sono convinto che ci ritroveremo. È stata una partita combattuta, ma alla fine il pareggio è un risultato giusto e ce lo portiamo a casa”.
Dove credi che sia mancata la Cremo oggi?
“Solitamente facciamo della qualità il nostro gioco principale, mentre oggi non è stato così. Abbiamo cercato di adattarci alla partita e sono convinto che il punto ottenuto sia importante. Dobbiamo essere positivi e proseguire su questa strada”.
Che gara è stata per te? Hai giocato prima a sinistra e poi a destra…
“Il mister dice sempre che i centrocampisti possono giocare ovunque, io cerco di dare il 100% in qualsiasi posizione con l’obiettivo di portare a casa punti”
Da una parte avete mantenuto la porta inviolata anche oggi, mentre dall’altra sembra ci sia qualche difficoltà nel fare gol…
“Vero, ma è giusto sottolineare che abbiamo tantissime occasioni. Ripeto che sono positivo, arriverà anche un momento in cui magari segneremo con ogni tiro. Dobbiamo continuare così e lavorare sempre di più: la squadra è sul pezzo e sappiamo che le nostre qualità sono tante”.