Skip to main content

Luca Zanimacchia: “Ci aspetta una gara combattutissima”

30 Maggio, 2024

Al termine di Cremonese-Venezia, sfida valida per la finale playoff di andata della Serie BKT 23-24, l’esterno grigiorosso Luca Zanimacchia è intervenuto in zona mista. Ecco le sue dichiarazioni.

Forse sei quello che è andato più vicino al gol, con quel tiro che ha impegnato Joronen. Ce lo racconti?
“Ho toccato la palla per Ciofani, poi il difensore ha sbagliato e quindi sono andato al tiro. Il portiere è stato bravo a dire di no, come in altre occasioni. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, la prossima sarà combattutissima e cercheremo di dare il massimo”.

Cosa vi lascia la partita di questa sera?
“Questa partita ci ha dato energie e spunti positivi. Sapevamo che con la nostra idea di gioco li avremmo potuti mettere in difficoltà, dobbiamo lavorare e andare là a vincere, che è l’unica cosa che conta”.

Hai vissuto una metamorfosi nel corso della stagione. Credi di essere maturato?
“Sì, quest’anno mi sento veramente cresciuto sotto ogni aspetto e sicuramente il gioco con cui costruiamo mi fa sentire dentro la partita e mi permette di fare tanti duelli, che sono una delle mie caratteristiche. Devo ringraziare il mister e i miei compagni per questo”.

Come bisogna approcciare la finale di domenica?
“Bisogna tenere a bada le emozioni e andare là per vincere, facendo una prestazione come quella di stasera e cercando di segnare un gol in più di loro. Sono sicuro che potremo fare una bella partita, cercheremo di prepararla con la serenità di sempre”.

I duelli sulle fasce si sono intensificati, soprattutto nella ripresa…
“Sì, dopo un primo tempo di equilibrio abbiamo avuto più occasioni e siamo arrivati più volte nella loro area”.

Quanto conteranno i minuti iniziali della gara di ritorno?
“Sappiamo che sarà un’altra partita rispetto a oggi, la prepareremo al meglio cercando di dare il massimo”.

Avete più il rammarico della mancata vittoria o la carica di voler andare a prendere la promozione?
“Sicuramente abbiamo dimostrato di avere grandi qualità, sia noi che il Venezia siamo due squadre molto forti e ce la giocheremo fino all’ultimo minuto. Speriamo di alzare noi la coppa”.