Skip to main content

La Primavera chiude il 2024 con un pari: 0-0 con l’Empoli

21 Dicembre, 2024

Primavera 1 – 17a giornata
Empoli-Cremonese 0-0
Empoli (3-5-2): Perisan; Bembnista (46′ Falcusan), Moray, Mannelli (85′ Rugani); Olivieri, Baralla, Bacci, Matteazzi, Majdandzic (85′ Lauricella); Campaniello (16′ Popov), Brayan Gravelo (67′ Monaco). All. Birindelli.
Cremonese (3-5-2): Malovec; Pavesi, Duca (28′ Bassi), Prendi; Triacca, Thiandoum, Lottici Tessadri, Spaggiari, Tosi (76′ Nahrudnyy); Gabbiani, Ragnoli Galli (87′ Sivieri). All. Pavesi.
Arbitro: Restaldo di Ivrea. Assistenti El Filali di Alessandria e Peloso di Nichelino.
Note: – Ammoniti: 33′ Spaggiari (C), 59′ Brayan Gravelo (E), 90+1′ Rugani (E)
Reti: –

Si chiude con un prezioso pareggio in trasferta il 2024 della Cremonese Primavera, scesa in campo questo pomeriggio nel Centro Sportivo di Petroio per l’ultima gara dell’anno contro i pari età dell’Empoli. Entrambe le formazioni sono reduci da filotti positivi di risultati, ma nel primo tempo non riescono a rendersi pericolose e perdono rispettivamente Campaniello e Duca per infortunio. Ad inizio ripresa è l’attaccante azzurro Popov ad impegnare l’estremo difensore grigiorosso Malovec, che si fa trovare pronto e respinge da pochi passi, mentre al 63′ Gabbiani sfrutta un rilancio errato del subentrato Falcusan e gira in rovesciata senza però trovare lo specchio della porta. L’Empoli passa in vantaggio con Brayan Gravelo pochi secondi più tardi, ma l’arbitro ferma tutto per un fallo commesso da Matteazzi in occasione dell’assist. L’ultima mezzora segue la falsariga precedente, con tante azioni manovrate e poche chance concrete di passare in vantaggio finché non arriva il triplice fischio di Restaldo. Si chiude così l’anno solare dei giovani grigiorossi, che torneranno in campo domenica 5 gennaio contro l’Udinese.