La Cremo vince nel finale: 3-2 contro il Sassuolo
Serie A Enilive 2025/26 – 2ª giornata
Cremonese-Sassuolo 3-2 (2-0)
Cremonese (3-5-2). Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (82′ Floriani Mussolini), Collocolo, Bondo (67′ Grassi), Vandeputte (74′ Payero), Pezzella; Vazquez (74′ Okereke), Sanabria (82′ De Luca). All. Davide Nicola.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Muharemovic, Idzes, Doig (46′ Candé); Boloca (46′ Volpato), Matic (82′ Iannone), Vranckx (69′ Lipani); Berardi, Pinamonti, Laurienté (69′ Fadera). All. Fabio Grosso.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Assistenti Barone di Roma 1 e Monaco di Termoli). IV ufficiale Calzavara di Varese. Var Gariglio di Pinerolo, aVar Sozza di Seregno
Note: – Ammoniti: 6′ Sanabria (C)
Reti: 36′ Terracciano (C), 38′ Vazquez (C), 62′ Pinamonti (S), 73′ rig. Berardi (S), 90+3′ rig. De Luca (C)
La gara si apre con la Cremo pericolosa da calcio piazzato: al minuto 11 Vandeputte ci prova su punizione trovando la deviazione della barriera neroverde in calcio d’angolo. Si prosegue con tanti duelli in mezzo al campo e poche occasioni concrete da entrambe le parti, finché non si sblocca tutto al 36′: grande assist di Vandeputte dalla bandierina, Terracciano svetta più in alto di tutti e mette il pallone nell’angolino basso. L’azione successiva è quella del raddoppio grigiorosso, con Zerbin che dopo una grande corsa sulla destra serve Sanabria, il cui tiro dall’interno dell’area viene deviato quanto basta dal ginocchio di Vazquez per fare 2-0. Il Sassuolo risponde con Berardi, che su punizione si vede negare il gol da un super Audero, e poi con la traversa di Pinamonti da posizione ravvicinata. Il primo tempo si chiude dopo un minuto di recupero e sul risultato di 2-0.
La ripresa inizia con due cambi neroverdi: Volpato e Candé per Boloca e Doig. La Cremo continua ad attaccare e sfiora il gol con Sanabria, che servito da Vazquez di testa si tuffa trovando la parata di Muric. Al 62′ il Sassuolo accorcia le distanze con Pinamonti, servito centralmente da Volpato e poi preciso nel duello a tu per tu con Audero. Il primo cambio di mister Nicola è Grassi, che al 66′ rileva Bondo. Proprio il centrocampista atterra Fadera, con l’arbitro che assegna calcio di rigore agli ospiti. Dal dischetto si presenta Berardi, con Audero che intuisce senza però riuscire a parare il tiro del numero 10 neroverde. Gli ultimi cambi della Cremo sono De Luca e Floriani Mussolini per Sanabria e Zerbin. L’esterno destro si fa subito vedere con un assist per Okereke, che insacca, ma l’arbitro ferma tutto per un presunto fallo di Floriani Mussolini su Fadera. Al 90′ è De Luca a sfiorare il gol, con De Luca che a tu per tu con Muric trova la respinta del portiere ospite. In pieno recupero Floriani si invola ancora una volta in area di rigore e viene atterrato, conquistando un calcio di rigore: De Luca si presenta dal dischetto e insacca, facendo esplodere lo Zini. Al termine dei 5′ di recupero è la Cremo a portare a casa i tre punti e conquistare la seconda vittoria consecutiva.
- Chiusa la prevendita di Bologna-Cremonese: il dato sul Settore Ospiti
Bologna-Cremona: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita - Primavera: Cremonese-Cesena 2-2
Tabellino e cronaca di Cremonese-Cesena, sfida della 13ª giornata di Primavera 1 2025-26 - I grigiorossi convocati per Bologna-Cremonese
I grigiorossi convocati da mister Davide Nicola per Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Attenzione, ambizione e fame per proseguire nel nostro percorso”
Mister Nicola alla vigilia di Bologna-Cremonese, sfida valida per la 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Svelata allo stadio “Zini” la targa in memoria di Carla Bonazzoli
Svelata allo stadio “Zini” una targa in memoria di Carla Bonazzoli