
La Cremo vince di rigore: Carrarese battuta 1-0
Serie BKT – 2ª giornata
Cremonese-Carrarese 1-0
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov (90+2′ Lochoshvili), Ravanelli, Bianchetti; Barbieri (69′ Zanimacchia), Pickel, Castagnetti, Vandeputte (46′ Johnsen), Sernicola; Bonazzoli (46′ Vazquez), De Luca (69′ Nasti). All. Stroppa.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Imperiale, Illanes; Zanon, Capezzi (89′ Capello), Schiavi (77′ Giovane), Cicconi (77′ Belloni); Panico, Zuelli (61′ Palmieri); Finotto (89′ Cerri). All. Calabro.
Arbitro: Ghersini di Genova (Assistenti: Vigile di Cosenza e Belsanti di Bari). IV ufficiale: Cappai di Cagliari. Var: Maggioni di Lecco, aVar: Minelli di Varese.
Note: Pickel (CRE) espulso al termine della gara per doppia ammonizione, Capello (CAR) ammonito al termine della gara Ammoniti: 11′ Pickel (CRE), 23′ Capezzi (CAR), 26′ Illanes (CAR). Espulsi: 86′ Illanes (CAR)
Reti: 88′ rig. Vazquez (CRE)
La prima occasione della gara è per la Cremonese: Vandeputte dalla sinistra mette in mezzo un pallone interessante per De Luca, che di testa colpisce e trova una grande risposta di Bleve. Al 6′ il classe ’98 appoggia al limite per Bonazzoli, il cui sinistro di prima intenzione si spegne poco oltre la traversa. Il primo ammonito della gara è Pickel, che all’11’ sfida Schiavi e riceve un giallo. Al 20′ Cremo ancora pericolosa: Bonazzoli arpiona un cross dalla destra e tira, trovando la deviazione di Bleve. De Luca è nei pressi del rimbalzo, ma non impatta il pallone. Al 38′ palo della Carrarese con un tentativo di Cicconi che da distanza ravvicinata colpisce Fulignati prima di colpire il legno. Al 43′ Sernicola va al destro dalla distanza e conquista un calcio d’angolo: dalla bandierina Castagnetti trova Antov, ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si chiude in parità.
Nella ripresa la Cremonese cambia, inserendo Johnsen e Vazquez per Vandeputte e Bonazzoli. Al 49′ Castagnetti trova in profondità Johnsen, che da posizione defilata va al tiro di prima intenzione e trova la risposta di Bleve. Un minuto più tardi il norvegese controlla al limite dell’area e tira nuovamente, ma questa volta colpisce il palo alla sua sinistra. Al 54′ Fulignati vola e respinge in corner un tiro potente di Finotto. Al 61′ la Carrarese cambia, inserendo Palmieri per Zuelli. Al 68′ Vazquez controlla e va al sinistro dalla trequarti, ma non centra lo specchio della porta. Un minuto più tardi la Cremonese cambia inserendo Zanimacchia e Nasti (all’esordio) per Barbieri e De Luca, mentre al 77′ nella Carrarese Belloni e Giovane sostituiscono Cicconi e Schiavi. All’86’ rigore per la Cremonese: Illanes atterra Johnsen lanciato in porta da Vazquez con un pallonetto meraviglioso e viene espulso. Dal dischetto si presenta l’argentino, che è glaciale nel superare Bleve con un sinistro potente che si insacca sotto la traversa. Al 90′ l’arbitro assegna 7 minuti di recupero e la Cremonese chiude i cambi inserendo Lochoshvili per un acciaccato Antov. Nel finale i grigiorossi controllano il vantaggio e arginano bene i toscani, conquistando così la prima vittoria stagionale.
- Lavoro tattico per la CremoReport dell’allenamento di mercoledì 17 settembre
- Cremonese-Parma: arbitra La PennaLa designazione arbitrale di Cremonese-Parma, sfida della 4ª giornata di Serie A Enilive 2025-26
- Inter-Cremonese: da mercoledì 17 aperta la prevendita del Settore OspitiLe modalità di acquisto dei biglietti per Inter-Cremonese, sfida della 6a giornata di Serie A Enilive in programma sabato 4 ottobre
- Bianchetti: “Punto importante, abbiamo mostrato spirito di sacrificio”Le parole di capitan Bianchetti al termine di Hellas Verona-Cremonese, sfida valida per la 3a giornata di Serie A Enilive
- Nicola: “Gara tosta, noi grande spirito di squadra”La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Hellas Verona-Cremonese, sfida della 3ª giornata di Serie A Enilive 2025/26