Accessibility Tools

Skip to main content

La Cremo supera il Lecce: 2-0 allo Zini

7 Dicembre, 2025

Serie A Enilive 2025/26 – 14ª giornata
Cremonese-Lecce 2-0 (0-0)

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (88′ Vazquez); Barbieri (88′ Folino), Payero, Bondo (68′ Grassi), Vandeputte (68′ Zerbin), Floriani Mussolini, Bonazzoli (74′ Sanabria), Vardy. All. Davide Nicola.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo; Ramadani (77′ Kaba), Coulibaly; Pierotti (67′ N’Dri), Berisha (77′ Sala), Banda (46′ Sottil); Stulic (67′ Camarda). All. Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Mucera di Palermo, assistenti Costanzo di Orvieto e Passeri di Gubbio. IV ufficiale Massa di Imperia. Al Var Prontera di Bologna, aVar Marini di Roma 1.
Note: Ammoniti: 45+3′ Banda (L), 84′ Gallo (L)
Reti: 53′ rig. Bonazzoli (C), 78′ Sanabria (C)

Il primo tentativo della gara è per i giallorossi, con Stulic che dall’interno dell’area piccola va al tiro senza centrare la porta. Al 7′ è invece Berisha a cercare il gol, con Audero preciso nel deviare in calcio d’angolo. La Cremo risponde col tiro da fuori di Terracciano che però di spegne oltre la traversa. La partita prosegue in maniera piuttosto spezzettata, finché Bonazzoli non serve Payero al 35′: l’argentino tira di prima intenzione e trova la risposta di Falcone. Al 45′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e la Cremo si fa vedere due volte su calcio d’angolo, con Bonazzoli che sfiora il pallone in area piccola senza riuscire a tirare. Il primo tempo si chiude in parità.

Al 46′ il Lecce esce dagli spogliatoi con una novità: Sottil al posto di Banda sulle fasce. Al 51′ la Cremonese ottiene un calcio di rigore: Vandeputte viene colpito al limite da Ramadani e l’arbitro assegna il penalty dopo una On Field Review. Dal dischetto si presenta Bonazzoli, che incrocia perfettamente e supera Falcone portando in vantaggio i grigiorossi. La Cremo continua ad attaccare e insacca due volte su corner con Baschirotto e Payero, ma in entrambi i casi l’arbitro ferma tutto per fallo in attacco. L’argentino ha un’altra occasione poco dopo, con il suo colpo di testa ravvicinato respinto da Falcone. Al 67′ cambi da entrambi le parti: Grassi e Zerbin rilevano Bondo e Vandeputte, nel Lecce dentro N’Dri e Camarda per Pierotti e Stulic. La Cremo sfiora il raddoppio con un tiro deviato di Bianchetti in area, poi inserisce Sanabria per Bonazzoli mentre il Lecce opta per Kaba e Sala al posto di Ramadani e Berisha. Al minuto 78 la Cremo raddoppia con Sanabria, bravo ad insaccare di testa su un pregevole assist di Zerbin dalla destra. Al minuto 88′ ultimi cambi grigiorossi, con Vazquez e Folino che rilevano Bianchetti e Barbieri. L’arbitro assegna 7′ di recupero e la Cremo gestisce bene il pallone e conquista la seconda vittoria consecutiva.