
La Cremo riprende la Juve Stabia: 1-1 allo Zini
Serie BKT – 33ª giornata
Cremonese-Juve Stabia 1-1
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ceccherini (16′ Antov), Ravanelli, Bianchetti; Barbieri (81′ Zanimacchia), Collocolo, Castagnetti, Vandeputte (81′ Valoti), Azzi; Johnsen (69′ Nasti), De Luca (69′ Bonazzoli). All. Stroppa.
Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich (46′ Quaranta); Floriani, Leone (46′ Buglio), Mosti (85′ Meli), Fortini; Piscopo (65′ Maistro); Adorante, Candellone (90+1′ Baldi). All. Pagliuca.
Arbitro: Arbitra Di Marco di Ciampino (Assistenti Vigile di Cosenza e Ricciardi di Ancona). IV ufficiale Pasculli di Como. Var Maggioni di Lecco, aVar Massimi di Termoli.
Note: – Ammoniti: 26′ Bellich (J), 64′ Johnsen (C), 89′ Castagnetti (C)
Reti: 73′ Adorante (J), 81′ Bonazzoli (C)
Il primo squillo della gara è di stampo grigiorosso: De Luca sponda di testa per Vandeputte, che dal limite scarica un destro potente e sfiora il palo destro. Nell’azione successiva Johnsen suggerisce in mezzo per Vandeputte, che a sua volta serve Azzi: l’esterno non riesce a controllare e il pallone si spegne in rinvio dal fondo. Dopo un quarto d’ora grigiorossi costretti al cambio per un problema fisico di Ceccherini, sostituito da Antov. Il pressing della Cremo prosegue con due grandi occasioni: prima Azzi sfiora il palo con un destro da fuori, poi Johnsen mette in mezzo un pallone pericoloso che Thiam devia sul palo. La partita si distingue per diverse interruzioni e poche azioni da gol, con il primo tempo che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa gli ospiti cambiano subito inserendo Buglio e Quaranta per Leone e Bellich. Al 51′ Johnsen scappa in velocità e trova un filtrante interessante per De Luca, fermato proprio al momento del tiro da Ruggero. Pochi minuti più tardi è Castagnetti ad impegnare i gialloblù: il suo destro da fuori sbatte contro la retroguardia stabiese. Sugli sviluppi del corner è Barbieri a trovare la risposta di Thiam dal limite. Al 60′ grande cross di Johnsen dalla destra: De Luca apre il piattone, ma non centra la porta per pochi centimetri. Al 65′ la Juve Stabia cambia ancora inserendo Masitro per Piscopo. Proprio il neoentrato trova il primo tiro ospite, respinto in tuffo da Fulignati. Al 69′ doppio cambio grigiorosso: Nasti e Bonazzoli per Johnsen e De Luca. La Juve Stabia passa in vantaggio al 73′: cross di Piscopo dalla sinistra, Adorante devia di testa e supera Fulignati. Gli ultimi cambi grigiorossi sono Valoti e Zanimacchia per Vandeputte e Barbieri. La Cremo non demorde e pareggia subito: sponda di testa di Valoti, che va al sinistro al volo e sfonda la rete protetta da Thiam. Il pressing grigiorosso continua anche nei 4′ di recupero concessi dall’arbitro, ma senza successo. La partita si chiude quindi in parità.
- Primo allenamento della settimana per i grigiorossiLunedì 14 aprile, il report dell’allenamento
- Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori nel secondo incontro di ScoutInCremoIl direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori del secondo e ultimo incontro di ScoutInCremo
- Settore Giovanile – Tosi: “Il Centro Arvedi è già la mia seconda casa”L’intervista all’esterno della Cremonese Primavera Filippo Tosi dall’edizione del 12 aprile de “Lo Sport Cremonese”
- Settore giovanile: i risultati del fine settimanaSettore giovanile grigiorosso: i risultati dello scorso weekend
- Fulignati: “Importante fare punti in uno scontro diretto”Andrea Fulignati al termine di Cremonese-Juve Stabia, sfida valida per la 33ª giornata di Serie BKT 2024-25