Giuseppe Pezzella nuovo giocatore della Cremonese
25 Luglio, 2025
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Empoli Football Club le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Pezzella.
Terzino sinistro nato a Napoli il 29 novembre 1997, Pezzella si forma nel settore giovanile del Palermo e proprio con i rosanero fa il suo esordio in Serie A all’età di 18 anni. Dopo aver trascorso due stagioni in Sicilia, di cui una in cadetteria, si afferma nel massimo campionato vestendo le maglie di Udinese, Genoa, Parma, Atalanta, Lecce ed Empoli. Nella stagione appena conclusa ha registrato 39 presenze e 4 assist in tutte le competizioni con gli azzurri, e più in generale vanta 181 partite in Serie A, 3 in Champions League e 4 in Europa League.
Benvenuto in grigiorosso, Giuseppe!

- Primavera: Cremonese-Napoli 2-1
Tabellino e cronaca di Cremonese-Torino, sfida della 18ª giornata di Primavera 1 2025-26 - Lavoro situazionale per i grigiorossi
Report dell’allenamento di venerdì 16 gennaio - Cremonese-Hellas Verona: arbitra Arena
La designazione arbitrale di Cremonese-Hellas Verona, sfida della 21ª giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile - Mattinata di lavoro per i grigiorossi
Il report dell’allenamento di giovedì 15 gennaio