Accessibility Tools

Skip to main content

Giornata di sport e divertimento a Gambara per la sesta tappa di Road to… GG Day

10 Febbraio, 2026

Altra giornata di sport e divertimento per la sesta tappa stagionale di Road to…GG Day che si è tenuta domenica 8 febbraio presso il Centro Sportivo di Gambara (BS). A scendere in campo sono stati più di 50 bambini delle società Asola, Bassa Bresciana, Giovanili Pedrocca e Unitas Olympia accompagnati da 74 genitori.

La giornata si è aperta con la classica riunione tra lo staff di Gioventù Grigiorossa composto dal coordinatore del progetto Matteo Morini, dal responsabile dell’attività di base della Cremonese Paolo Mondini e dal collaboratore Giordano Zanetti, e i tecnici delle società coinvolte, con questi ultimi che hanno presentato le stazioni di allenamento organizzate in settimana. I bambini sono stati accolti sul campo da gioco per poi svolgere esercizi in formula mista, combinando una fase di allenamento randomizzato alle partite, anch’esse randomizzate per ottimizzare l’organizzazione e le tempistiche dell’evento. Contestualmente, i genitori presenti hanno partecipato alla presentazione dei progetti Gioventù Grigiorossa e “Road to… GG Day” nella sala del teatro dell’oratorio di Gambara per poi assistere da bordocampo all’attività dei bambini.

Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!

Una volta finita l’intensa attività sul campo, i tecnici si sono confrontati con lo staff Gioventù Grigiorossa entrando nel dettaglio delle stazioni proposte e proponendo idee molto utili da poter implementare nelle tappe successive del progetto.

Un ringraziamento speciale alla società Unitas Olympia per l’accoglienza e il coinvolgimento nell’organizzazione dell’evento. La prossima tappe di “Road to…GG Day” si svolgerà domenica 22 febbraio 2026 presso il Centro Sportivo “Le Querce” di Pieve d’Olmi (CR).

COS’È ROAD TO GG DAY
Road to… GG Day, una serie di attività nate sulla scia di Around Cremona e allargate a tutte le società affiliate alla Cremonese. Questi appuntamenti, distribuiti presso le sedi di alcuni dei club coinvolti, hanno l’obiettivo di accompagnare i giocatori e le giocatrici verso l’importante appuntamento del Gioventù Grigiorossa Day, facendo così conoscere il progetto Gioventù Grigiorossa ai bambini e alle loro famiglie.