Skip to main content

Franco Vazquez: “Tre punti davvero importanti”

9 Dicembre, 2023

Al termine di Cremonese-Venezia 1-0, il centrocampista grigiorosso Franco Vazquez, decisivo in occasione del gol di Ravanelli con un assist, è intervenuto dalla sala stampa dello stadio Zini. Ecco le sue dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Dopo l’espulsione il mister ha cambiato l’attacco, tenendoti però in campo…
“Per fortuna mi è arrivata la palla giusta da cui è nato il gol. Vincere oggi era troppo importante, abbiamo lottato fino alla fine con il rosso ed è arrivata una rete che vale tre punti”.

Era da un po’ che cercavi di servire i compagni come in occasione del gol. In quella situazione hai visto Ravanelli o hai crossato “ad occhi chiusi”?
“Quando mi è arrivata la palla ho visto una maglia grigiorossa lì in mezzo e ho crossato forte col destro per trovare il colpo di testa”.

Ti sei trovato meglio dopo l’espulsione? Come stai fisicamente?
“Non la vedo così, abbiamo fatto un buon primo tempo mettendo in difficoltà il Venezia, poi la partita è cambiata col rosso. Il Venezia è forte e fisico ed era in fiducia, poi mi è arrivata quella palla, abbiamo fatto gol e siamo tutti contenti. Per quanto riguarda l’aspetto fisico ho sentito tirare dietro, ma è tutto ok”.

Sembra che tu ti sia ambientato molto bene nello scacchiere grigiorosso…
“Negli scorsi anni ero più un centravanti, non venivo troppo incontro. Adesso il mister mi chiede questo e di far uscire i compagni con la palla, poi c’è Massimo davanti. Io sto sulla trequarti e lì mi sento bene, sto dove posso aiutare la squadra”.

Per la quinta volta consecutiva non avete preso gol. Avere qualcuno alle tue spalle che difende così bene significa tanto…
“Sappiamo che in questa categoria rimanere con la porta inviolata è troppo importante, stiamo lavorando bene e facciamo tutti di tutto per non prendere gol”.

Lorenzo Coelli