Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 10 dicembre

10 Dicembre, 2023

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di oggi, domenica 10 dicembre.

Tuttosport – “Strappo Stroppa, Cremonese da A”
“I lombardi restano in 10 per il rosso ad Antov, però non mollano e si impongono con la rete di Ravanelli” sottolinea il quotidiano sportivo di Torino. “La Cremonese – si legge nell’articolo di Federico Spinelli – si aggiudica lo scontro di alta quota contro il Venezia e si porta a -4 dalla vetta: la corsa alla A diretta si apre.”

La Gazzetta dello Sport“Cremonese sempre più su. In dieci per un tempo vince con Ravanelli, fa cadere il Venezia e ha una difesa super”
Nicola Binda, inviato a Cremona per la rose, apre così il pezzo: “Tre certezze dopo i tre punti. 1: stoppato l’allungo del Venezia, corsa alla promozione diretta riaperta e Cremonese sempre più lanciata con 5 successi e un pari nelle ultime sei. 2: la squadra di Stroppa ha carattere, in dieci per un tempo è riuscita a difendersi, segnare e vincere. 3: la sua difesa è sempre più la migliore della B (12 gol), l’ultimo a bucarla è stato il Cittadella 458 minuti fa (27 ottobre) e il portierino Jungdal è imbattuto da quando (4 partite) è stato promosso per l’infortunio di Sarr”.

La Provincia“La Cremo di forza. Resta in dieci, lotta e batte il Venezia”
I grigiorossi – riporta il quotidiano locale – lanciano un segnale chiato al campionato: è tutto in gioco. Scrive Ivan Ghigi: “La Cremonese conferma di essere una seria candidata alla corsa al vertice della Serie B. Il confronto con la capolista Venezia non era determinante esclusivamente per la classifica: serviva a chiarire se la squadra di Stroppa aveva le carte in regola per competere con le altre big. Impossibile pretendere una risposta più chiara di quella avuta allo Zini”.
“Carattere Cremo” è il titolo che accompagna l’intervista dopo partita di Giovanni Stroppa: “Le partite sporche – le parole dell’allenatore – ci hanno fatto crescere”.

La pagina dedicata alle pagelle evidenzia l’importanza del gol di Ravanelli: “Questa rete vale oro”