De Luca: “Emozione indescrivibile, abbiamo lavorato benissimo”
Al termine della sfida tra Cremonese e Spezia, valida per la finale di ritorno dei playoff di Serie BKT 2024-25, Manuel De Luca è intervenuto in conferenza dalla zona mista dello stadio “Picco”. Ecco le sue dichiarazioni.
Come ti senti al termine di questa partita?
“Un’emozione fortissima, volevamo tanto questo risultato. Volevo rifarmi dopo il rigore sbagliato, sapevo che mi sarei rialzato dopo l’errore in una partita così importante come quella con la Juve Stabia. Grazie alla mia famiglia, alla mia ragazza e a questa gente ci sono riuscito, ho sentito una forza dentro. Mi sono rialzato e sentivo che sarei stato decisivo, sono felicissimo ed è un’emozione indescrivibile. Dopo aver sbagliato il rigore ho guardato in cielo e ho visto una nuvola a forma di cigno, è come se dentro di me fosse scattato qualcosa”.
Sul primo gol hai fatto un grande lavoro, nonostante lo splendido assist di Vazquez…
“Sapevamo che giocare qui non è facile, ma i ragazzi hanno lavorato benissimo tutto l’anno e oggi abbiamo avuto tanto coraggio nel possesso palla. Complimenti al gruppo che non ha mai mollato fino alla fine, vincere qui non è da tutti ma noi ci siamo riusciti”.
Cos’hai pensato negli ultimi dieci minuti?
“Dentro di me ero tranquillo, ho grande fiducia in questo gruppo. Pareggiare sarebbe stato folle, ma è andata bene”.
Credi che questa sia la stagione della tua consacrazione?
“Sono cresciuto tantissimo, ho fatto uno step in avanti. Quando mi è arrivata la chiamata della Cremonese mister Stroppa mi chiese se volessi vincere il campionato e gli ho detto subito di sì. E’ stata una stagione indimenticabile”.
E ora?
“La Serie A è sempre stata uno dei miei sogni, non vedo l’ora di provarla”.
- Primo allenamento della settimana per la Cremo
Report dell’allenamento di lunedì 4 novembre - Al via la seconda stagione della Acerbis USC Sponsor League
Martedì 4 novembre al via la seconda edizione della Acerbis Sponsor League, iniziativa dedicata ai partner commerciali della Cremonese - Settore giovanile: i risultati del fine settimana
I risultati del settore giovanile - I palloni della serie A in carcere – “Il valore sociale e inclusivo dello sport”
U.S. Cremonese ha donato 20 palloni da calcio per l’attività sportiva nell’ambito della collaborazione tra Caritas e Casa Circondariale di Cremona - Cremonese in lutto per la scomparsa di Giovanni Galeone
Cordoglio della Cremonese per la scomparsa di Giovanni Galeone