Cremonese fermata all’Arechi: 1-0 con la Salernitana
Serie BKT – 24ª giornata
Salernitana-Cremonese 1-0
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili (58′ Ruggeri); Ghiglione (46′ Soriano), Stojanovic (84′ Gentile), Amatucci, Tongya (84′ Hrustic), Njoh; Raimondo (73′ Verde), Cerri. All. Breda.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (71′ Johnsen), Collocolo (71′ Bonazzoli), Majer (82′ Castagnetti), Vandeputte, Azzi; Vazquez, De Luca (71′ Nasti). All. Stroppa.
Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Assistenti Rocca di Catanzaro e Emmanuele di Pisa ). IV ufficiale Vogliacco di Bari. Var Pairetto di Nichelino, aVar Pagnotta di Nocera Inferiore.
Note: – Ammoniti: 2′ Majer (C), 10′ Lochoshvili (S), 18′ Collocolo (C), 35′ Ghiglione (S), 64′ Soriano (S), 66′ Antov (C), 89′ Azzi (C), 89′ Cerri (S)
Reti: 56′ Raimondo (S)
L’inizio di gara è piuttosto spezzettato, con due ammonizioni nel giro di pochi minuti: la prima è per Majer, reo di aver fermato una ripartenza di Tongya, mentre al 10′ Lochoshvili entra nell’elenco degli ammoniti per un intervento scomposto su Vandeputte. Vazquez si incarica della punizione dalla trequarti e cerca il tiro, con il pallone che si spegne poco oltre la traversa. Al 14′ Azzi supera due avversari sulla sinistra e va al tiro, che però è potente e finisce fuori. I padroni di casa si fanno vedere con Raimondo, che su punizione colpisce di testa e trova la parata sicura di Fulignati. Il pressing della Cremonese prosegue e porta a due occasioni per Collocolo, che in un’occasione non riesce a centrare la porta in area piccola e nell’altra cerca la sponda di testa senza successo. Al 32′ Vandeputte cerca il cross profondo dalla sinistra e Christensen riesce a deviare all’ultimo in calcio d’angolo, mentre nell’azione successiva Majer controlla e scarica dal limite senza centrare lo specchio. Al 41′ la Salernitana chiede calcio di rigore per un tocco di mano di Azzi in area di rigore: dopo una On Field Review Fourneau decide di assegnare la massima punizione e dal dischetto si presenta Cerri. Il numero 99 colpisce il palo interno, ma il pallone non supera la linea mantenendo intatto il risultato.
Nella ripresa la Salernitana cambia subito, inserendo Soriano per Ghiglione, ma è ancora la Cremonese ad attaccare: inserimento in area di Azzi e destro potente che però non trova lo specchio della porta. Al 55′ Vazquez apre per Collocolo sulla destra: il suo tiro è potente, ma Christensen devia all’ultimo secondo con una mano. Nell’azione successiva Salernitana in vantaggio con Raimondo: un cross lungo di Njoh colpisce il palo, poi il numero 99 è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla ripartenza e insacca. Al 71′ la Cremonese cambia inserendo Bonazzoli, Nasti e Johnsen per De Luca, Collocolo e Zanimacchia. La Salernitana sfiora il raddoppio al 75′: prima Verde e poi Tongya vengono fermati da Fulignati. I grigiorossi rispondono con Vandeputte, il cui passaggio all’indietro in area di rigore trova Bonazzoli che però non riesce a controllare il pallone. All’81’ Vazquez in tuffo colpisce perfettamente di testa ma trova la super deviazione di Christensen in tuffo, poi sul calcio d’angolo Antov colpisce in pieno la traversa. Mister Stroppa cambia inserendo Castagnetti per Majer al minuto 82. Cinque minuti più tardi Johnsen ha una grande occasione di testa da pochi passi, ma Christensen è ancora superlativo nel dire no. L’arbitro assegna 5′ di recupero e la Cremo sfiora ancora il gol con Vazquez, fermato nuovamente da Christensen, poi è Nasti a vedere negato il gol da un altro super intervento del danese. Negli ultimi secondi lo stesso Nasti insacca, ma a gioco fermo: pochi secondi prima ha commesso fallo su Ferrari. All’Arechi i tre punti vanno alla Salernitana.
- Cremo: l’allenamento del mercoledì
Report dell’allenamento di mercoledì 11 febbraio - Settore giovanile: i risultati del fine settimana
I risultati del settore giovanile - Mister Nicola premiato come Allenatore Gentleman 2024/25
Mister Davide Nicola premiato a Milano per la quinta edizione del premio “Gentleman” - Giornata di sport e divertimento a Gambara per la 6a tappa di Road to… GG Day
Il racconto della sesta tappa di Road To… GG Day che si è tenuta domenica 8 febbraio a Gambara (BS) - Barbieri: “Restiamo uniti e andiamo avanti”
Le parole di Tommaso Barbieri al termine di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025/26