Skip to main content

Cremo vincente al San Nicola: Bari sconfitto 2-1

5 Aprile, 2024

Bari-Cremonese 1-2
Bari (3-4-2-1): Brenno; Lulic, Di Cesare, Vicari, Pucino; Maita (67′ Edjouma), Maiello (67′ Benali), Ricci (75′ Dorval); Sibilli, Morachioli (46′ Aramu); Diaw (75′ Colangiuli). All. Iachini.
Cremonese (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Ghiglione, Collocolo (74′ Abrego), Majer, Johnsen (64′ Falletti), Sernicola (90′ Zanimacchia); Vazquez (46′ Pickel), Tsadjout (90′ Coda). All. Stroppa.
Arbitro: Santoro di Messina (Assistenti: De Meo di Foggia e Miniutti di Maniago). IV ufficiale: Arena di Torre del Greco. Var: Mazzoleni di Bergamo, aVar: Maggioni di Lecco.
Note: Bellomo (B) ammonito dalla panchina all’80’ Ammoniti: 23′ Maiello (B), 29′ Di Cesare (B), 40′ Vazquez (C), 50′ Antov (C), 56′ Tsadjout (C), 65′ Maita (B), 90+3′ Sibilli (B).
Reti: 2′ aut. Maiello (C), 66′ Collocolo (C), 90+2′ Edjouma (B)

Cremonese subito aggressiva e in vantaggio al 1′: Tsadjout scappa in velocità e va al tiro, con il Bari che respinge. Sernicola raccoglie il pallone e crossa in mezzo, con Maiello che involontariamente devia il pallone nella propria porta. Al 4′ i padroni di casa rispondono con Diaw, il cui destro potente dall’interno dell’area di rigore è respinto da Jungdal con la mano di richiamo. La Cremonese risponde con Vazquez, che su sponda di Tsadjout va al sinistro trovando la pronta risposta di Brenno. Al 13′ Collocolo va al tiro sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma calcia alto. Al 21′ ci prova Sernicola: stop e controllo in area di rigore, Di Cesare in scivolata manda in corner. Sugli sviluppi del piazzato Johnsen riceve e va al tiro a giro senza però impegnare Brenno. Al 23′ contatto a centrocampo tra Maiello e Vazquez: il centrocampista barese viene ammonito per gioco scorretto. Tre minuti più tardi Sibilli va al cross teso per Morachioli, che in spaccata devia il pallone indirizzandolo di poco oltre il palo alla sinistra di Jungdal. Al 29′ secondo cartellino per il Bari: Di Cesare ferma Johnsen lanciato verso la porta e viene ammonito. Cartellino giallo anche per Vazquez, che al 40′ ferma una ripartenza di Morachioli all’altezza del centrocampo. L’intervallo si chiude con i grigiorossi in vantaggio al termine dei due minuti di recupero concessi da Santoro.

La ripresa inizia con un cambio per parte: la Cremonese rileva Vazquez per Pickel, mentre Iachini inserisce Aramu per Morachioli. I grigiorossi attaccano con Johnsen, Majer e Sernicola, senza però trovare tiri precisi. Al 50′ Antov interviene su Diaw e viene ammonito. Al 53′ Di Cesare controlla in area e tira, trovando una grande risposta di Jungdal: il Bari si avventa sul rimpallo ma Tsadjout è più lesto a deviare in corner. Successivamente lo stesso 74 colpisce bene di testa su cross di Ghiglione, ma trova la risposta di Brenno per poi venire ammonito pochi secondi più tardi per aver fermato una ripartenza dei padroni di casa. Mister Stroppa cambia al 64′ inserendo Falletti per Johnsen. Un minuto più tardi Maita ferma Sernicola e viene ammonito. Sugli sviluppi della punizione Tsadjout sfonda, arriva sul fondo e mette in mezzo per Collocolo: il numero 8 appoggia il pallone a pochi passi dalla linea di porta e firma il raddoppio grigiorosso. I padroni di casa cambiano subito inserendo Edjouma e Benali per Maita e Maiello. Il francese si fa subito vedere con un destro dalla distanza raccolto tranquillamente da Jungdal. Falletti risponde recuperando palla nella propria trequarti e scappando dall’altro lato, per poi tirare a tu per tu per Brenno trovando però la respinta del brasiliano. Al 74′ Collocolo lascia il posto ad Abrego, mentre al 75′ Dorval e Colangiuli rimpiazzano Ricci e Diaw nel Bari. Al 76′ occasione Cremonese: Tsadjout riceve al limite dell’area e imbuca per Falletti, che di prima intenzione non trova lo specchio della porta. Al 90′ Santoro assegna 5′ di recupero e Stroppa inserisce Coda e Zanimacchia per Tsadjout e Sernicola. Al 92′ il Bari accorcia con Edjouma, che si avventa su un pallone vagante in area di rigore e con un destro al volo batte Jungdal, che vede il pallone passare tra le gambe. La Cremonese amministra i restanti minuti di recupero e certifica il ritorno alla vittoria in trasferta.