Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 5 aprile

5 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa del 5 aprile.

Gazzetta dello Sport – “Aggrappati a Sibilli e Coda. La sfida Bari-Cremonese nella riscossa dei bomber”
La Rosea presenta Bari-Cremonese con il duello a distanza tra gli attaccanti Giuseppe Sibilli e Massimo Coda. “L’ex Pisa ha deciso la sfida dell’andata, mentre il 90 grigiorosso vuole tornare ad essere protagonista. Chissà che le luci del San Nicola non aiutino entrambi a sbloccarsi”.

La Provincia “Cremo, adesso reagisci. Contro il Bari ferito è vietato fallire ancora”, “Stroppa crede nella rimonta «Ancora tanti punti in palio»”, “Iachini alla ricerca del gol «La squadra è compatta»”, “I galletti senza vittorie, a digiuno da febbraio”
“La Cremonese deve scendere in campo al San Nicola per dimostrare che ha capito la lezione, per sconfiggere e allontanare il legittimo scetticismo che si è creato attorno a sé. Numeri alla mano, i grigiorossi sono ancora in piena corsa per giocarsi una stagione grandiosa, ma come dice mister Stroppa dipende solo da loro”. «Rode aver perso due gare di fila, ma creiamo sempre tanto. Il vento deve cambiare» le dichiarazioni del tecnico grigiorosso. Il commento del mister del Bari Iachini: «Nelle ultime gare ci è mancato solo il gol, stiamo lavorando su tutta la fase offensiva».

Corriere dello Sport – “Iachini-Stroppa, tutto in gioco al San Nicola”, “È la sfida degli opposti. Il Bari ci prova con i gol”, “A Benali il marchio di garanzia”
“Il Bari è a caccia di punti salvezza, la Cremonese per non rinunciare al secondo posto. Sarà scontro totale tra Iachini e Stroppa, due tecnici accomunati dalla voglia di vincere ma diversi nel modo di essere, nei gesti e nei ragionamenti” scrive Antonio Guido. Nell’edizione Puglia e Basilicata lungo focus di Filippo Fasano su Ahmed Benali, perno del centrocampo del Bari: “Una delle poche certezze su cui l’allenatore può contare, tecnicamente e tatticamente, che sfiderà il suo mentore Giovanni Stroppa. Fu proprio l’attuale tecnico della Cremonese a valorizzarlo come fulcro di centrocampo, proprio nella posizione da cui Iachini non intende spostarlo”.

Quotidiano di Puglia – “Bari, ora la tua versione migliore”, “«Atteggiamento mai mancato, finora ci è mancato solo il gol»”
La presentazione di Bari-Cremonese firmata Antonio Bellacicco: “Il diktat di partenza resta sempre lo stesso: portare a casa il bottino pieno per tirare il fiato e scacciare via tutte le paure scaturite da una situazione di classifica non di certo preventivabile ad inizio stagione. In casa Bari è il giorno della prima delle sette finali in programma da qui alla fine della regular season. Iachini non potrà contare sullo squalificato Nasti e sull’infortunato Kallon”. La conferenza prepartita del tecnico biancorosso: “La classifica rimane difficile, ma non è questo il tempo di rimuginare sugli errori. Contro la Cremonese serve una grande prestazione”

La Repubblica ed. Bari“Arriva la Cremonese: la prova più difficile per un Bari in affanno”.
“Serve un’impresa. Contro la Cremonese in corsa per la Serie A, il Bari in caduta libera cerca una vittoria impensabile per quello che si è visto negli ultimi tempi, ma necessaria per evitare di piombare nel baratro. Solo la vittoria potrebbe rasserenare gli animi e rendere l’orizzonte meno oscuro” scrive Enzo Tamborra sull’edizione barese de La Repubblica.

CremonaSport – “Cremo a Bari tra rabbia e voglia di riscatto”
L’editoriale di Mauro Maffezzoni a poche ore dalla sfida tra i grigiorossi e il Bari: “La Cremonese troverà un clima caldissimo al San Nicola, ma anche un’avversaria che venderà cara la pelle. In questo campionato i grigiorossi non avevano mai rimediato due sconfitte di fila. Un evento che ha fatto scattare l’allarme in casa Cremo. Quando mancano sette giornate al termine della regular season, Castagnetti e compagni non possono più commettere passi falsi se vogliono rimanere in lizza per il secondo posto e la conseguente promozione diretta”.