Cremo, successo in trasferta: 2-1 contro la Juve Stabia
Serie BKT – 9ª giornata
Juve Stabia-Cremonese 1-2
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier (72′ Andreoni), Bellich; Floriani, Pierobon, Buglio, Fortini (72′ Rocchetti); Maistro (63′ Mosti), Piscopo (54′ Candellone); Adorante (72′ Artistico). All. Pagliuca.
Cremonese (4-4-2): Fulignati; Antov (46′ Barbieri), Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Zanimacchia, Collocolo, Majer (63′ Pickel), Vandeputte (46′ Buonaiuto); Vazquez (86′ Quagliata), De Luca (63′ Nasti). All. Corini.
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno (assistenti Raspollini di Livorno e Margani di Latina). IV ufficiale Pacella di Roma 2. Var Nasca di Bari, aVar Longo di Paola.
Note: – Ammoniti: 22′ Vandeputte (C), 49′ Sernicola (C), 90+4′ Nasti (C)
Reti: 3′ Antov (C), 21′ Adorante (J), 74′ Vazquez (C)
La Cremonese parte forte e va in vantaggio dopo 3′: Vandeputte va al cross dalla trequarti centrale, Bianchetti svetta di testa dall’interno dell’area e Antov va al tiro di prima intenzione al volo trovando un destro potente e preciso che si infila alle spalle di Thiam. I padroni di casa rispondono all’8′ con Piscopo, che di testa va al tiro e trova la pronta risposta di Fulignati. Al 20′ Antov interviene in ritardo su Folini e Ferrieri Caputi assegna calcio di rigore per la Juve Stabia: dal dischetto Adorante apre il destro e riporta il risultato in parità. La Cremonese risponde al 30′ con Zanimacchia, che scambia in velocità con Majer e poi cerca il sinistro a giro dall’interno dell’area: pallone murato dalla difesa gialloblù. Al 34′ Maistro opta per il destro potente dalla distanza e Fulignati respinge in calcio d’angolo con la mano di richiamo. Grigiorossi all’attacco nei minuti finali del primo tempo, con De Luca e Vandeputte che fanno al tiro in area senza però riuscire ad impensierire Thiam. Squadre a riposo al termine dei 2′ concessi dall’arbitro.
La ripresa inizia con un doppio cambio per la Cremo: Barbieri e Buonaiuto rimpiazzano Antov e Vandeputte. Al 49′ Sernicola commette fallo nella trequarti offensiva e viene ammonito. Cinque minuti più tardi ecco anche il primo cambio per la Juve Stabia: Candellone sostituisce Piscopo. Al 55′ Ravanelli colpisce di testa su calcio d’angolo e il pallone arriva nei pressi di Vazquez, che però non riesce ad agganciare. Al 63′ mister Corini inserisce Nasti e Pickel per De Luca e Majer, mentre la Juve Stabia sceglie Mosti per Maistro. Gialloblù in attacco al 66′ con Bellich che di testa non trova lo specchio della porta. La Cremo risponde con Buonaiuto, che entra in area e va al tiro trovando però la deviazione di Sernicola. Al 72′ triplo cambio per i padroni di casa: Artistico, Andreoni e Rocchetti sostituiscono Adorante, Varnier e Fortini. Pochi istanti prima la Cremonese è andata ad un passo dal 2-1 con Nasti, che dopo aver raccolto un tiro smorzato di Barbieri è andato al tiro trovando una gran risposta di Thiam in caduta. Il radoppio arriva nell’azione successiva: calcio d’angolo lungo di Buonaiuto, Nasti e Vazquez si avventano sul pallone nei dintorni del secondo palo e l’argentino è bravo a colpire in caduta e battere Thiam, non perfetto al momento del controllo. All’82’ Buonaiuto scatta sulla sinistra, si accentra e va al destro a giro: Thiam risponde in tuffo e respinge. L’ultimo cambio grigiorosso è Quagliata, che rileva Vazquez all’86’. Ferrieri Caputi assegna 6′ di recupero, con la Cremonese che gestisce il pallone senza rischi e infine riesce a centrare la terza vittoria stagionale in trasferta.
- Settore giovanile: il programma del fine settimanasettore giovanile il programma del fine settimana
- Bonazzoli: “Dobbiamo dare tutti il massimo per la Cremonese”Le dichiarazioni dell’attaccante grigiorosso Federico Bonazzoli in conferenza stampa
- Forza e tattica nel mercoledì dei grigiorossiIl report dell’allenamento di giovedì 21 novembre
- Cremonese-Frosinone: arbitra GalipòLa designazione arbitrale di Cremonese-Frosinone del 24 novembre
- Torneo di Natale: Norelli e Zanardelli convocati dalla nazionale U15Convocazione in nazionale per i giovani Cristian Norelli e Nicola Zanardelli