Cremo sconfitta nel finale: 1-2 con il Cesena
Serie BKT – 27ª giornata
Cremonese-Cesena 1-2
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini (80′ Folino), Bianchetti; Barbieri (62′ Johnsen), Pickel, Castagnetti (80′ Majer), Vandeputte, Azzi; Bonazzoli (62′ De Luca), Nasti (72′ Valoti). All. Stroppa.
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Mangraviti, Prestia, Ciofi; Adamo (46′ Berti), Saric (64′ Bastoni), Calò, Francesconi, Celia; Russo (46′ Antonucci), La Gumina (72′ Shpendi). All. Mignani.
Arbitro: Santoro di Messina (Assistenti Bresmes di Bergamo e Politi di Lecce). IV ufficiale Rinaldi di Bassano del Grappa. Var Gualtieri di Asti, aVar Di Vuolo di Castellammare di Stabia
Note: – Ammoniti: 45+1′ Nasti (CRE), 46′ Castagnetti (CRE), 59′ Barbieri (CRE), 77′ Ceccherini (CRE), 90′ Prestia (CES)
Reti: 14′ Calò (CES), 40′ Azzi (CRE), 90+4′ Bastoni (CES)
La gara si apre con un tentativo grigiorosso firmato Bonazzoli: servito da Vandeputte, il numero 90 controlla e va col mancino trovando la raccolta sicura di Klinsmann. A segnare però è il Cesena, che al 14′ approfitta di un pallone perso sulla trequarti e con un destro chirurgico infila il pallone nell’angolino basso. La Cremonese cerca di rispondere con Vandeputte, che nel giro di pochi minuti va al tiro da fuori area e poi al colpo di testa senza però impensierire il portiere avversario. Pochi minuti più tardi il Cesena si fa rivedere dalle parti di Fulignati con il tiro dalla distanza di Francesconi e il calcio d’angolo di Calò, respinto in uscita dall’estremo difensore grigiorosso. Al 34′ grigiorossi ad un passo dal gol con Nasti, che in tuffo colpisce da distanza ravvicinata e trova un riflesso miracoloso di Klinsmann. Al 40′ arriva la rete del pari: lancio illuminante di Castagnetti per Azzi, che dalla sinistra brucia tutti in velocità e con un tocco morbido trova il pareggio. Nell’azione successiva il brasiliano sfiora una clamorosa doppietta in semirovesciata, trovando però la risposta del portiere statunitense. Il primo tempo si chiude in parità.
Il secondo tempo si apre con un doppio cambio bianconero: Berti e Antonucci per Adamo e Russo. La Cremonese mantiene il possesso del pallone e cerca di rendersi pericolosa con Castagnetti, che da fuori cerca un mancino potente senza centrare però lo specchio. Al 62′ arrivano i primi cambi grigiorossi: Johnsen e De Luca per Bonazzoli e Barbieri. Sugli sviluppi di una punizione la Cremo trova il pareggio grazie al colpo di testa di Antov, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Sul calcio d’angolo seguente Klinsmann è decisivo nel rinviare un potenziale autogol di Mangraviti, poi Vandeputte va al tiro da posizione defilata e Ceccherini per pochi millimetri non riesce ad impattare il pallone a porta vuota. Al 68′ Johnsen raccoglie un pallone in area e va subito al tiro, ma Klinsmann è ancora decisivo nel dire no con la mano di richiamo. Al 72′ mister Stroppa cambia inserendo Valoti per Nasti, mentre nel Cesena Shpendi prende il posto di La Gumina. Gli ultimi cambi grigiorossi sono Majer e Folino per Castagnetti e Ceccherini, ammonito pochi minuti prima. Il forcing grigiorosso prosegue con Azzi, che da destra carica un tiro potente trovando la respinta di Klinsmann in caduta. L’arbitro assegna 5′ di recupero e il Cesena passa in vantaggio: punizione insidiosa di Bastoni che supera Fulignati e permette ai bianconeri di portare a casa i tre punti.
- Settore Giovanile: seconda chiamata dall’Italia Under 16 per Cristian Norelli
Il giovane grigiorosso Cristian Norelli convocato dall’Italia Under 16 per uno stage con la Nazionale - Nicola: “Piedi ben saldi a terra, puntiamo a migliorarci giorno dopo giorno”
Mister Nicola alla vigilia di Cremonese-Juventus, sfida valida per la 10ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - USC Store Stadio: negozio aperto dalle 18.45 alle 20.45 per Cremonese-Juventus
Il punto vendita ufficiale dello stadio grigiorosso sarà aperto dalle 18 alle 20.45 di sabato 1° novembre - Cremonese-Juventus: arbitra Chiffi
La designazione arbitrale di Cremonese-Juventus, sfida della 10ª giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile