Accessibility Tools

Skip to main content

Cremo sconfitta nel finale: 1-0 a Pisa

7 Novembre, 2025

Serie A Enilive 2025/26 – 11ª giornata
Pisa-Cremonese 1-0 (0-0)

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro (67′ Marin), Aebischer, Cuadrado (46′ Leris); Vural (67′ Piccinini), Moreo (67′ Tramoni), Nzola . All. Alberto Gilardino.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano (90+1′ Johnsen), Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero (76′ Sarmiento), Vandeputte, Bondo, Faye (76′ Floriani Mussolini); Vazquez (76′ Bonazzoli), Vardy. All. Davide Nicola.
Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova, assistenti Alassio di Imperia e Garzelli di Livorno. Quarto ufficiale Bonacina di Bergamo. Var Serra di Torino, aVar Prontera di Arezzo.
Note: Ammoniti: 17′ Aebischer (P), 39′ Faye (C), 46′ Vural (P), 78′ Terracciano (C), 83′ Marin (P)
Reti: 75′ Touré (P)

Inizio arrembante per entrambe le squadre, che salgono con pericolosità nell’area avversaria senza però riuscire ad arrivare al tiro. La Cremo si oppone bene ai primi attacchi del Pisa e va al tiro in porta con Vazquez: grande scarico di Bondo per l’argentino, che di prima intenzione ci prova col mancino trovando un calcio d’angolo. I padroni di casa si fanno vedere con la schiacciata di Caraccioolo, che sugli sviluppi di una punizione colpisce di testa e porta Audero alla raccolta. Al 25′ Nzola scappa in fuorigioco alla difesa grigiorossa e poi segna, ma l’arbitro ferma tutto per la posizione irregolare dell’attaccante pisano, mentre al 33′ Vardy prima e Vandeputte poi vanno al tiro in area trovando la respinta della difesa nerazzurra. Il primo ammonito della Cremo è Faye, che al quarantesimo atterra irregolarmente Touré. Il senegalese si rende pericoloso nell’azione successiva con un buon destro dal limite deviato dalla retroguardia di casa.

Il secondo tempo si apre con un cambio per il Pisa: fuori Cuadrado e dentro Leris. La Cremo si fa vedere con un cross pericoloso di Faye sul quale non arriva nessuno e lo scatto di Vardy, anticipato all’ultimo secondo da Semper in uscita, mentre i nerazzurri conquistano un corner grazie al tentativo di Nzola murato da Audero. Al 62′ occasionissima per i grigiorossi: Vandeputte appoggia per Vazquez, che controlla e incrocia colpendo la traversa di sinistro, poi sugli sviluppi del corner successivo l’argentino colpisce di testa trovando la risposta in tuffo di Semper. Il Pisa cambia ancora inserendo Tramoni, Marin e Piccinini per Moreo, Akinsanmiro e Vural, ma è ancora la Cremo ad andare vicina al gol con il destro potente di Bondo che sfiora il palo. Al 71′ gran cross di Vandeputte per Baschirotto, che di testa devia il pallone ma trova la grande risposta di Semper. Il Pisa passa in vantaggio al 75′ con Touré, abile a superare Faye ed insaccare di testa un cross di Tramoni. La Cremo opera i primi cambi con Floriani Mussolini, Sarmiento e Bonazzoli per Faye, Payero e Vazquez. L’arrembaggio grigiorosso sfocia in un tiro potente di Barbieri deviato più volte in area di rigore senza successo. L’arbitro assegna 4′ di recupero e la Cremo inserisce Johnsen per Terracciano, mentre nel Pisa esce Nzola per Meister. La gara si chiude con il successo dei toscani.

Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!