Cremo sconfitta dal Cosenza: 1-0 al Marulla
Serie BKT – 1ª giornata
Cosenza-Cremonese 1-0
Cosenza (3-4-1-2): Micai; Hristov, Caporale, Dalle Mura; Ciervo (74′ Ciervo), Charlys (60′ Kourfalidis), Florenzi (74′ Mauri) D’Orazio (81′ Martino); Kouan; Fumagalli (81′ Zilli), Mazzocchi. All. Alvini.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola (46′ Zanimacchia), Pickel, Castagnetti, Collocolo (65′ Vandeputte), Quagliata (71′ Barbieri); Tsadjout (71′ Bonazzoli), De Luca (46′ Johnsen). All. Stroppa.
Arbitro: Bonacina di Bergamo (Assistenti: Yoshikawa di Roma 1 e Cortese di Palermo). IV ufficiale: Di Reda di Molfetta. Var: Camplone di Pescara, aVar: Guida di Torre Annunziata.
Note: – Ammoniti: 11′ Charlys (COS), 22′ De Luca (CRE), 55′ Micai (COS), 77′ Hristov (COS), 90+3′ Barbieri (CRE)
Reti: 30′ D’Orazio (COS)
La prima occasione della gara è per i padroni di casa, che impegnano Fulignati in uscita direttamente da calcio d’angolo con Florenzi. Al 14′ Charlys interviene su Pickel in un duello aereo e riceve un cartellino giallo da parte dell’arbitro Bonacina. Stessa sanzione per De Luca al 22′ dopo un contrasto a centrocampo con Kouan. Due minuti più tardi grande incursione di Quagliata in area di rigore: il passaggio dell’esterno mancino viene però anticipato dalla difesa del Cosenza. Al 30′ D’Orazio sblocca la gara per i padroni di casa: cross profondo dalla destra, Fumagalli devia il pallone di testa e l’esterno opposto appoggia sul secondo palo. Al 44′ la Cremonese si rende pericolosa con Collocolo: il suo destro potente dalla distanza viene respinto in corner da Micai. Il primo tempo si chiude dopo i 2′ di recupero concessi da Bonacina con i rossoblù in vantaggio.
La ripresa inizia con due cambi per i grigiorossi: Johnsen e Zanimacchia sostituiscono De Luca e Sernicola. Il Cosenza attacca nuovamente con Mazzocchi, che però trova una grande risposta di Fulignati. Al 54′ check del var per un potenziale tocco di mano in area Cremonese, ma il gioco prosegue e un minuto più tardi Micai viene ammonito per proteste. Al 57′ Fulignati è decisivo nel dire di no a Kouan e Mazzocchi nel giro di pochi secondi, poi Castagnetti allontana il pallone in rimessa dal fondo. Al 60′ primo cambio per il Cosenza, con Kourfalidis che rileva Charlys. Nella Cremo Vandeputte prende il posto di Collocolo al 65′, poi Barbieri e Bonazzoli sostituiscono Quagliata e Tsadjout al 71′. Al 75′ Johnsen serve a rimorchio Barbieri, ma il suo destro è potente e finisce oltre la traversa. Al 79′ Bonazzoli impegna Micai con un mancino da posizione defilata. Due minuti più tardi Martino e Zilli sostituiscono D’Orazio e Fumagalli. Al 90′ Bonacina assegna cinque minuti di recupero e al terzo Barbieri viene ammonito per un intervento irruento su Martino. Al 94′ Zilli colpisce il pallone dall’interno dell’area di rigore e centra il palo alla destra di Fulignati. La gara si chiude al 90+5′ con il successo dei padroni di casa.
- Chiusa la prevendita di Genoa-Cremonese: il dato sul Settore Ospiti
Genoa-Cremona: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita - Cultura sportiva e competizione nella seconda tappa di “Road to… GG Day”
Prima tappa da ricordare per il nuovo progetto del Settore Giovanile Road to… GG Day - Coppa Italia Primavera: grigiorossi superati dallo Spezia
Tabellino e cronaca di Cremonese-Spezia, sfida valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Primavera - Il prepartita di Genoa-Cremonese
Il prepartita di Cremonese-Genoa, sfida valida per la 9ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Il profilo Instagram US Cremonese supera quota 200 mila followers
Superata quota 200.000 follower sul profilo Instagram ufficiale del club