Christian Botturi nuovo direttore sportivo grigiorosso
U.S. Cremonese comunica di aver affidato a Christian Botturi l’incarico di direttore sportivo del club grigiorosso con decorrenza 1° luglio 2026. Il dirigente sarà legato alla società fino al 30 giugno 2028.
Classe 1980, Botturi inizia la propria carriera dirigenziale nell’Atalanta in qualità di osservatore; nel 1999 ricopre il ruolo di direttore sportivo e responsabile del settore giovanile del Montichiari, incarico che manterrà per circa dieci anni. Conclusa la lunga parentesi rossoblù, seguono le esperienze con la prima squadra del Lumezzane e i settori giovanili di Mantova, Inter e Brescia. Del Brescia è stato anche direttore sportivo nella stagione 2021-22. Successivamente passa alla Pro Sesto, dove è protagonista di un’ottima stagione conclusasi con il 4° posto in campionato nel 2022-23 e al Mantova: con i virgiliani il direttore sportivo centra prima la promozione in Serie B nel 2024 e poi la salvezza nel 2025.
Proprietà e società porgono il loro benvenuto al direttore Botturi e gli augurano buon lavoro.


Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
- Chiusa la prevendita di Cesena-Cremonese: il dato sul Settore Ospiti
Cesena-Cremonese: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita - I grigiorossi convocati per Cesena-Cremonese
I grigiorossi convocati da mister Fabio Pecchia per Cesena-Cremonese, sfida della 4a giornata di Serie BKT 2026/27 - A2A Energia nuovo sleeve sponsor grigiorosso
U.S. Cremonese è lieta di comunicare il nuovo accordo di partnership sottoscritto con A2A, che sarà lo sleeve sponsor grigiorosso per la stagione 2026-2027. - Pecchia: “L’unità del gruppo sarà fondamentale per affrontare questo viaggio”
Le parole di mister Fabio Pecchia alla viglia di Cesena-Cremonese, sfida della 4ª giornata di Serie BKT 2026/27 - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile