Accessibility Tools

Skip to main content

Audero: “Un punto importante sul quale vogliamo costruire”

20 Dicembre, 2025

Quinta partita con la porta inviolata per Emil Audero, che al termine di Lazio-Cremonese, sfida della 16ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Un punto importante quello di stasera. Sei d’accordo?
“Direi di sì, per una neopromossa come noi non è facile venire a giocare a Roma. Invece abbiamo tenuto bene il campo e la palla in tanti frangenti, penso che sia un pareggio giusto. Abbiamo provato anche a creare qualcosa anche se la partita è stata molto bloccata, ripeto che è un bel punto che ci permette di superare la sconfitta di Torino. Volevamo continuare nel nostro cammino, anche in termini di fare la partita”.

La Cremo in trasferta mostra sempre carattere e personalità…
“Sì, è anche l’identità del mister che ci chiede sempre di fare la partita che vogliamo fare perché crediamo nelle nostre abilità e qualità. Abbiamo sempre un bello spirito e tante partite sono frutto di questo”.

Nel finale c’è stato un brivido per l’intervento di Ceccherini al limite dell’area…
“Ha fatto la cosa più giusta da fare in quel momento, nonostante sia un fallo brutto. In quelle circostanze non c’erano altre scelte, quindi bravo a lui”.

Come passerai il Natale?
“Forse ho ancora rimpianti per la partita con il Torino, sarebbe stato bello avere continuità di risultati ma da questo pareggio vogliamo costruire altro. Mi auguro che sia un bel Natale, ma al di là della festività importerà tanto anche poter passare del tempo con la famiglia”.