
Audero: “Bravi a lavorare l’uno per l’altro”
Il portiere grigiorosso Emil Audero, al debutto con la maglia grigiorossa, è intervenuto in zona mista al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26. Ecco le sue dichiarazioni.
Quanto vi rende felici questo successo?
“Una bella emozione, partire così è stato davvero bello e importante perché questi punti ci servono per dare entusiasmo. Siamo molto felici, per il risultato e per la prestazione: abbiamo fatto un ottimo lavoro in fase difensiva, oltre che nel lavoro l’uno per l’altro”.
Ti aspettavi questa impresa?
“Noi in settimana lavoriamo con un determinato spirito, sappiamo che ci aspetta un campionato dififcile e questo si trasmette anche in alleamento. Nessuno ci regalerà nulla, dovremo essere bravi noi a prenderci le cose e stasera abbiamo ragionato così. Siamo molto felici”.
Sei felice della tua prestazione?
“Una vittoria del genere con il contributo delle mie parate fa piacere, perché intervenire durante la partita dà fiducia e aiuta a tenere alta l’attenzione. Bisogna continuare su questa strada e penso che il gruppo sia nella direzione giusta, dovremo essere bravi ad integrare i nuovi arrivi e lavorare sull’essere uniti”.
Come si prepara la sfida al Sassuolo?
“L’entusiasmo aiuta a lavorare bene in settimana, ma non deve sfociare in eccessiva confidenza. In questo il mister ci dà una mano, perché ci ha già parlato delle insidie di questo post partita. E’ giusto godersi la vittoria, ma anche pensare alla prossima gara: vogliamo portare a casa altri punti”.
Sei soddisfatto della fase difensiva mostrata dai tuoi compagni? Il gol è arrivato solo su una situazione sfortunata…
“Sì, è un peccato aver preso gol alla fine, la partita poteva prendere una piega diversa. Invece abbiamo tenuto bene in fase difensiva, chiudendo in maniera corretta diverse potenziali occasioni”.
Che gruppo sta nascendo nello spogliatoio?
“Un gruppo sano, giusto. Sono contento di ciò che stiamo provando a costruire, come detto dopo la partita di sabato scorso servirà del tempo: la gara di stasera è un buon segnale, ma c’è tanto lavoro da fare. I più esperti stanno lavorando per integrare chi è appena arrivato e fa molto piacere”.
- Audero: “Bravi a lavorare l’uno per l’altro”Emil Audero al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- Cremo subito al lavoroReport dell’allenamento grigiorosso di domenica 24 agosto
- Bonazzoli: “E’ stato bello, ora avanti con umiltà”Federico Bonazzoli al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- Terracciano: “Prestazione da squadra, siamo stati umili e uniti”Filippo Terracciano al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- Nicola: “Vittoria che ci dà entusiasmo, si è vista la giusta mentalità”La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26