Accessibility Tools

Skip to main content

Acerbis USC Sponsor League: gol e spettacolo nella finale dello Zini

30 Aprile, 2025

Gol, networking e soprattutto tanti sorrisi nella fase finale della Acerbis USC Sponsor League, la competizione di calcio a 6 organizzata dall’Ufficio Marketing grigiorosso per rinforzare il rapporto tra la società e i partner attraverso la pratica sportiva andata in scena allo stadio “Giovanni Zini” nella serata di martedì 29 aprile. Davanti ad oltre 600 spettatori presenti sugli spalti della Tribuna Centrale si sono giocate le ultime due gare della prima edizione, iniziata lo scorso marzo con la fase a gironi del Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” e capace di coinvolgere, in totale, oltre 240 giocatori provenienti da 16 diverse aziende partner. L’attività è stata realizzata con il supporto dello sponsor tecnico Acerbis, partner del torneo e fornitore di tutte le divise ufficiali, e con la preziosa collaborazione del Centro Sportivo Italiano di Cremona. A condurre la serata è stata la giornalista e presentatrice di CR1 Eleonora Busi.

Il trofeo è stato conquistato da Pessina Comfort, capace di vincere per 3-2 la finalissima con Arca Group: dopo un primo quarto d’ora piuttosto bloccato, con il portiere dei rossi Cau autore di diversi interventi provvidenziali, Santos ha sbloccato la gara facendo esultare il Pessina, che ha chiuso in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa si passa in pochi minuti sul 2-2 grazie a due calci di punizione di Polonini e alla seconda rete di Santos, ma la rete decisiva è stata segnata al 30′ da Bruni, reattivo nell’appoggiare in rete un pallone respinto in area. SPI Prefabbricati si è aggiudicata il terzo posto nella finalina con Decathlon grazie alla vittoria per 8-6 maturata nei due tempi: nonostante lo svantaggio iniziale per 3-0, la formazione blu ha rimontato nel giro di pochi minuti, chiudendo la prima frazione sul 5-3 e mantenendo il vantaggio fino all’ultimo secondo. Grande protagonista Visieri, autore di ben cinque reti.

Al termine delle gare i migliori giocatori del torneo sono stati premiati da tre grigiorossi: Manuel De Luca ha consegnato a Fabio Santos (Pessina Confort) il premio come miglior marcatore con 11 gol, Andrea Fulignati quello di miglior portiere a Andrea Cau (Arca Group) e Jari Vandeputte quello di miglior giocatore a Matteo Visieri (SPI Prefabbricati). L’ufficio marketing, rappresentato dal responsabile Stefano Allevi, Daniela Fioni e Davide Pettinari ha infine premiato tutte le squadre per i rispettivi piazzamenti. A ciascuna società coinvolta è stata consegnata una targa celebrativa per ricordare la partecipazione alla prima edizione della Acerbis USC Sponsor League.

“Acerbis USC Sponsor League è un evento creato per consolidare il rapporto tra il club e i nostri partner – ha spiegato il responsabile marketing Stefano Allevi –. Attraverso questa iniziativa abbiamo voluto far vivere emozioni uniche a chi sostiene con passione e professionalità la società e i colori grigiorossi. A loro va il nostro ringraziamento sia per il supporto che ci viene garantito durante la stagione sia per la correttezza e per il fair play che hanno animato le fasi del torneo”.

Si ringraziano per la partecipazione: Auricchio, Arca Group, Compass Group Italia, Decathlon, Ecomembrane, Feraboli Lubrificanti, Freddi Servizi, Gustami, Linea Giardino, Mc Manini Prefabbricati, Ocrim, Plac – Fattorie Cremona, Pessina Comfort, Pini Italia, Tecnocasa – Tecnorete, Spi Prefabbricati


Acerbis USC Sponsor League – Finale 1-2° posto
Pessina Comfort-Arca Group 3-2 (1-0)
Pessina Comfort
: Gorini, Generali, Singh, Guindani, Santos, Tacchini, Rosignoli, Mattarozzi, Zanoni, Craciun, Lhilali, Bruni.
Arca Group: Cau, Venerito, Piacentini, Valesi, Polonini, Baronchelli, Danzi, Brusa, Zanotti, Grassi, Mussa.
Arbitro: Negri di Cremona. Assistenti Tolomini e Magistro.
Reti: 16′, 24′ Santos (Pessina), 22′, 27′ Polomini (Arca Group), 30′ Bruni (P)

Acerbis USC Sponsor League – Finale 3-4° posto
SPI Prefabbricati-Decathlon 8-6 (5-3)
SPI
Prefabbricati: Magri, Bergogni D., Carotti, Fiorentini, Ventura, Antonioli, Grisoli, Visieri, Raimondi, Bergogni M., Stagnoli.
Decathlon: Zucca, Marin, Giacomin F., Gremizzi, Anni, Giacomin T., Guerreschi, Granata, Fregona, Moro, Alborghetti.
Arbitro: Tolomini di Cremona. Assistenti Negri e Magistro.
Reti: 6′ Fregona (Decathlon), 7′, 10′ Grisoli (D), 12′, 15′, 20′, 32′, 35′ Visieri (SPI), 16′ Antonioli (S), 18′ Raimondi (SPI), 25′ Moro (D), 26′ Carotti (S), 30′ Granata (D), 34′ Giacomin T. (D)