Rassegna stampa: 16 febbraio
Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 16 febbraio.
Gazzetta dello Sport – “Cremonese, fuori è meglio”
Nicola Binda presenta Ascoli-Cremonese sulle colonne della Rosea: “I grigiorossi devono respingere l’assalto del Como (ma anche di Venezia e Palermo), mentre i marchigiani sono chiamati a qualche risultato extra per lasciare la zona retrocessione”
La Provincia di Cremona – “Ad Ascoli per allungare, la Cremonese è carica”, “«Serve migliorare. Obiettivo fare gol»”
Il punto di Fabrizio Barbieri a poche ore da Ascoli-Cremonese: “Per i grigiorossi sarà un test importante per dimostrare carattere, determinazione e resilienza dopo il pareggio stretto con la Reggiana”. Rientrano tra i convocati il portiere Jungdal, il difensore Antov e il centrocampista Pickel. Seconda pagina dedicata alla conferenza prepartita di mister Stroppa: «Ci aspetta una gara molto complicata, dovremo essere bravi ad eludere il loro pressing»
Corriere Adriatico – “Ascoli, servono tre punti. Assalto alla Cremonese”, “Voglio che andiamo a duecento all’ora”
“Impegno da non fallire nonostante la forza dell’avversario, ovvero la Cremonese. L’Ascoli deve guardare in casa propria cercare di fare assolutamente punti per poi sperare in un risultato positivo dagli altri campi” scrive Anna Rita Marini sul quotidiano marchigiano. «La vittoria ci serve come il pane. Affronteremo una squadra preparata e che rispettiamo, ma dobbiamo essere convinti delle nostre qualità» ha dichiarato il tecnico dei bianconeri Fabrizio Castori.
Corriere dello Sport – “Stroppa teme una gara dura. Ma c’è Jungdal”
“Primo appuntamento cruciale di un mini-ciclo che potrebbe proiettare la Cremonese alle stelle: si parte stasera con l’Ascoli, poi Palermo in casa e quindi doppia trasferta a Genova e Modena” il commento di Massimo Malfatto sulle colonne del giornale romano.