Rassegna stampa: 8 febbraio
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 8 febbraio.
La Provincia di Cremona – “Cremo: pochi gol, ma buoni…”, “Ravanelli va verso il rientro”
Fabrizio Barbieri analizza i numeri offensivi della Cremonese: nonostante sia prima in Serie B per tiri effettuati (377), è quella meno prolifica tra le prime cinque in classifica insieme al Como (32 gol segnati). “A fare la differenza è Massimo Coda, che a Lecco è tornato a timbrare e con la Reggiana ha un conto aperto”. Con 121 reti messe a segno nella regular season, il numero 90 è al sesto posto della classifica marcatori all-time di Serie B.
Un box è dedicato al report dell’allenamento grigiorosso in vista della Reggiana: il difensore Luca Ravanelli è tornato in gruppo dopo i problemi muscolari accusati alla Spezia, mentre il portiere Andreas Jungdal ha svolto lavoro differenziato.
Gazzetta di Reggio – “Alex Blanco è già carico: «Reggiana squadra ideale», “Primi test sui campi di via Agosti per l’attaccante Orji Okwonkwo”, “Saranno più di mille i tifosi granata allo Zini”
Il quotidiano emiliano dedica spazio alla conferenza di presentazione di Alex Blanco, esterno d’attacco prelevato dal Como nella sessione di mercato invernale: «Reggio la scelta giusta per la mia carriera. Possiamo uscire dallo Zini con delle soddisfazioni, anche se la Cremonese è una squadra costruita per vincere il campionato». Contro i grigiorossi, si legge, mister Nesta potrà contare su tutti gli attaccanti (recuperati Gondo e Pettinari), mentre non ci saranno gli acciaccati Crnigoj e Romagna. Un box è dedicato alla prevendita dei biglietti: ad oggi sono attesi nel Settore Ospiti oltre mille tifosi granata.