Rassegna stampa: 31 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 31 gennaio.
La Provincia di Cremona – “La difesa grigiorossa è la più forte d’Europa”, “Collocolo fermo un mese, un turno per Vazquez”
Il quotidiano locale evidenzia i numeri difensivi della Cremonese rispetto ai top 5 campionati europei (Italia, Francia, Inghilterra, Spagna e Germania) e rispettive seconde divisioni: dal 1° novembre 2023 ad oggi i grigiorossi sono la formazione che ha mantenuto più volte la porta inviolata (9 volte su 11, in un’occasione con Mouhamadou Sarr e in otto con Andreas Jungdal).
Un box è dedicato alle ultime dall’infermeria: contro il Brescia Michele Collocolo ha rimediato un trauma distorsivo nella zona mediale del ginocchio che gli impedirà di scendere in campo sabato 3 febbraio contro il Lecco. Al Rigamonti-Ceppi non ci sarà nemmeno Franco Vazquez, che dopo il cartellino giallo rimediato nello scorso turno di campionato dovrà osservare un turno di squalifica.
Il Giorno – “Lecco, panchina che scotta. Fiducia a tempo e piano B”
Fulvio D’Eri analizza la situazione in casa Lecco, prossimo avversario dei grigiorossi in campionato: “Avanti con Bonazzoli e Malgrati. Il patron Di Nunno ha confermato la fiducia ai due tecnici, ma il match contro la Cremonese e quello successivo contro il Bari saranno decisivi”.