Rassegna stampa: 2 dicembre
La Gazzetta dello Sport – “Stroppa e i dolci ricordi di Pisa: “Ma ora c’è solo la Cremonese”
Pisa-Cremonese sarà la prima gara di Giovanni Stroppa all’Arena Garibaldi dopo la promozione conquistata con il Monza il 29 maggio 2022. “Bel ricordo, ma non ci penso – ha dichiarato il tecnico grigiorosso in conferenza stampa -. Oggi sto cercando di portare in alto la Cremonese e sono concentrato su questa sfida”. I lombardi, si legge, vogliono dare continuità alla striscia di vittorie consecutive (quattro), mentre a Pisa cresce la tensione tra società e tifosi, con questi ultimi che chiedono chiarezza sul futuro.
La Provincia di Cremona – “La Cremonese lanciata è pronta all’esame Pisa”, “Gara da giocare colpo dopo colpo”, “Aquilani: sarà un ottimo test”.
“Oggi la truppa grigiorossa si rituffa nell’arena Garibaldi di Pisa per mantenere il passo deciso e proseguire l’inseguimento alla coppia di testa formata da Parma e Venezia – spiega Ivan Ghigi -. La striscia di risultati utili invoglia sicuramente, ma non esclude la presenza di grossi ostacoli sul percorso”.
Un box è dedicato alla conferenza prepartita di Giovanni Stroppa: “Il Pisa è una squadra allenata bene che cerca spesso il possesso del pallone, ma ci siamo anche noi: sarà come un incontro di pugilato, giocato colpo su colpo”. Per la trasferta toscana non saranno disponibili Tuia, Bertolacci e Tsadjout.
La Nazione ed. Pisa – “Torregrossa e Leverbe di nuovo out. Due tegole alla vigilia con la Cremo.”Riportate l’entusiasmo tra i tifosi”, “Doppio lavoro per Esteves e Beruatto”
Il quotidiano toscano riporta due infortuni dell’ultimo minuto per il Pisa, che questo pomeriggio sfiderà la Cremonese. Tra i convocati non figurano infatti il difensore Leverbe e l’attaccante Torregrossa. “I grigiorossi sono una delle formazioni più forti del campionato – ha dichiarato alla vigilia il tecnico nerazzurro Aquilani -. Sicuramente è un test importante per noi”.
Un box è dedicato agli spunti tattici della gara: “Uno contro uno quanto mai fondamentali nella sfida all’Arena – scrive Michele Bufalino -. La chiara connotazione offensiva degli esterni grigiorossi lascia di conseguenza maggiore spazio e meno copertura agli esterni offensivi del Pisa che, se serviti rapidamente, potranno ritrovarsi in un ipotetico tre contro tre”.
Il Giorno – “La Cremonese non è sazia. A Pisa per puntare in alto”
Il punto di Mariachiara Rossi sull’obiettivo della Cremonese, in scena a Pisa: allungare la striscia di risultati utili per restare in scia di Venezia e Parma. “Un obiettivo che fino a qualche settimana fa sembrava irraggiungibile e che ha preso forma grazie alla cura Stroppa”.
(a cura di Lorenzo Coelli)