Rassegna stampa: 28 novembre
Ecco la rassegna di oggi, martedì 28 novembre.
La Provincia di Cremona – “Quando il gol si segna… a metà”, “Ripresa dei lavori, Tsadjout e Tuia a parte”
Il quotidiano cremonese analizza la produzione offensiva dei centrocampisti grigiorossi: “La Cremonese ultimamente ha scoperto il gusto dei gol dal centrocampo. Se Coda guarda tutti dall’alto con 9 reti, la zona nevralgica ha già raccolto 7 gol e sta diventando sempre più decisiva” scrive Fabrizio Barbieri. L’ultima marcatura in ordine cronologico è stata quella di Michele Castagnetti, decisiva nel successo per 1-0 sul Lecco e segno della “seconda giovinezza” che il regista di Montecchio sta vivendo.
Un box è dedicato alla ripresa degli allenamenti in vista del Pisa: gli uomini di Stroppa si sono trovati al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” ieri pomeriggio per iniziare la preparazione. Lavoro differenziato per Frank Tsadjout e Alessandro Tuia.
La Nazione ed. Pisa – “Ingaggi e punti fatti, i conti non tornano. Per ora è il peggior Pisa degli ultimi anni”, “Scatta l’operazione Cremonese”
Il giornale toscano analizza il rapporto tra il monte ingaggi del Pisa e i punti realizzati dal ritorno in Serie B della stagione 2019-20. “Il 2023-24 rischia di essere la stagione che, in risorse economiche, è costata di più al Pisa Sporting Club, con il peggior rapporto tra punti fatti e spese effettuate dal punto di vista del monte ingaggi” scrive Michele Bufalino. In queste prime 14 giornate di campionato la squadra di Alberto Aquilani ha raccolto 17 punti.
Focus sulla preparazione in vista della sfida alla Cremonese di sabato 2 dicembre: i nerazzurri hanno ripreso il lavoro nella giornata di ieri presso il Centro Sportivo di San Piero a Grado e vogliono allungare la striscia di tre risultati utili consecutivi.
Giornale di Brescia – “Feralpisalò senza Letizia. Dopo l’espulsione arriva lo stop di tre giornate”
Dopo essere stato espulso nella sfida al Como dello scorso turno di campionato, il difensore della Feralpisalò Gaetano Letizia (uno dei giocatori più in forma dei gardesani, si legge) ha ricevuto tre giornate di squalifica e salterà le sfide con Cittadella, Ternana e Cremonese. «Sa di aver sbagliato, faremo ricorso per provare a ridurre la squalifica» ha dichiarato il direttore sportivo verdeblù Legati.
(a cura di Lorenzo Coelli)