Rassegna stampa: 28 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 28 ottobre.
Corriere dello Sport – “Magia di Vazquez, Stroppa è felice”
L’analisi di Cittadella-Cremonese 1-2 del Corriere dello Sport: tre punti d’oro per i grigiorossi, arrivati nel finale di una gara in cui ci hanno provato a lungo. Decisivo Vazquez, per la prima volta entrato a gara in corso e a segno in pieno recupero.
Tuttosport – “Cremonese, la zampata di Vazquez”
Al “Tombolato” succede tutto nel finale: rete di Ravanelli, pareggio immediato di Vita e gol nel recupero di Vazquez. Un successo che porta i grigiorossi a 16 punti in classifica e vale il momentaneo quinto posto.
Gazzetta dello Sport – “Urlo Cremonese, la decide “El Mudo” con un gol al 93′. Cittadella battuto”
Il commento della Rosea: a Cittadella la Cremonese conferma il suo ottimo rendimento in trasferta (4 vittorie e un pareggio in 5 partite). Stroppa ha saputo sfruttare al meglio i cambi con l’inserimento decisivo di Collocolo, Tsadjout, Quagliata e Vazquez.
La Provincia di Cremona – “Vazquez si sblocca e la Cremonese passa a Cittadella”, “«È una vittoria da Cremo»”, “Il ‘Muto’ finalmente può urlare di gioia”, “L’uomo partita: primo gol di Ravanelli. Il grande riscatto”, “Primavera 2: oggi il Renate”
Il commento del quotidiano locale: il primo gol in campionato di Vazquez regala alla Cremonese una vittoria sofferta e pesante.
Mister Stroppa al termine della gara: «La miglior partita da quando sono qui: potevamo chiuderla prima. La fotografia più bella della serata è l’esultanza di gruppo al gol di Vazquez».
Il commento di Giovanni Ratti nella rubrica “Polpacci e nuvole”: dopo un primo tempo poco vibrante la Cremonese passa in vantaggio con Ravanelli prima e Vazquez poi. Mister Stroppa, si legge, può festeggiare per i tre punti e la ritrovata rete del “Mudo”.
Le pagelle: Ravanelli è l’uomo partita. Con il suo primo gol stagionale riscatta l’autorete contro il Sudtirol e offre una grande prestazione difensiva.
Capitolo Primavera: questo pomeriggio i ragazzi di mister Pavesi affronteranno i pari età del Renate in occasione della 6ª giornata di Primavera 2.
Il Giorno – “La Cremonese si accende, Cittadella costretta alla resa”
La Cremonese vince e muove la classifica, salendo così a 16 punti. Stroppa la vince con i cambi: nel recupero Quagliata pesca Vazquez nel cuore dell’area di rigore e l’argentino segna il primo gol in campionato.