Skip to main content

Luca Ravanelli: “Vittoria e prestazione da Cremo”

27 Ottobre, 2023

Al termine di Cittadella-Cremonese 1-2, gara nella quale ha segnato il gol del primo vantaggio grigiorosso, Luca Ravanelli è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Hai trovato il gol con una zampata da bomber dell’area di rigore…
“Sono felicissimo per il gol, anche perché la settimana scorsa ho sbagliato porta e mi sono rifatto. Oggi siamo venuti qui per vincere e ce l’abbiamo fatta, secondo me abbiamo offerto una grande prestazione, creando tanto. Siamo sulla strada giusta”

Dopo il tuo gol è arrivato il pari immediato, non è la prima volta…
“Non so nemmeno io se è questione di attenzione o altro, ma sicuramente non possiamo prendere gol subito come in passato. Resto convinto che siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così e ci toglieremo delle soddisfazioni”

Cosa c’era nell’esultanza del gol di Vazquez?
“Per fortuna ha fatto questo gran gol, noi dobbiamo lavorare e andare avanti così, ma soprattutto sbloccarci in casa, davanti al nostro pubblico”

In casa serve trovare la quadra…
“Dobbiamo giocare come in trasferta, avere fiducia in noi stessi. Speriamo di andare avanti così, sono convinto che siamo sulla strada giusta”

In questa stagione sei passato dal ruolo di braccetto a quello di centrale. Come ti trovi?
“È il primo anno che lo faccio, ma mi trovo bene. ll mister mi ha detto come muovermi, devo migliorare molto su alcuni aspetti ma sono contento. Vedremo come va”

Che ambiente hai ritrovato dopo il tuo ritorno? Com’è stato lavorare in questi giorni?
“Sono contento di essere tornato, ho ritrovato tanti compagni della promozione e sono felicissimo. Non siamo partiti come dovevamo, soprattutto in casa, ma l’unica soluzione è il lavoro”

Dedichi il gol a qualcuno?
“Sì, alla mia nipotina che ha poco più di un anno e mezzo”