Accessibility Tools

Skip to main content

Cremonese superata dall’Atalanta: 2-1 alla New Balance Arena

9 Febbraio, 2026

Serie A Enilive 2025/26 – 24ª giornata
Atalanta-Cremonese 2-1 (2-0)

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac (58′ Kossonou), Scalvini, Djimsiti; Zalewski (69′ Bernasconi), Ederson, Pasalic, Zappacosta (58′ Bellanova); Samardzic (69′ Sulemana), Raspadori (78′ Musah); Krstovic. All. Raffaele Palladino.
Cremonese (3-5-2): Audero; Ceccherini (39′ Terracciano), Baschirotto, Luperto; Pezzella, Maleh, Grassi (63′ Payero), Thorsby, Barbieri (84′ Zerbin); Bonazzoli (46′ Djuric), Vardy (63′ Sanabria). All. Davide Nicola.
Arbitro: Piccinini di Forlì, assistenti Fontani di Siena e Giuggioli di Grosseto. IV ufficiale Arena di Torre del Greco. Al Var Aureliano di Bologna, assistente al Var Del Giovane di Albano Laziale.
Ammoniti: 49′ Kolasinac (A), 82′ Kossonou (A)
Reti: 13′ Krstovic (A), 25′ Zappacosta (A), 90+4′ Thorsby (C)

LA CRONACA DEL MATCH

I primi tentativi della gara sono di stampo nerazzurro: Raspadori impegna Audero dal limite dell’area, poi sul corner seguente il portiere grigiorosso devia il tocco ravvicinato di Krstovic con un grande riflesso. Il montenegrino porta in vantaggio l’Atalanta al 13′ grazie ad un duello vinto in area piccola e un destro deviato all’ultimo secondo che si indirizza nell’angolino basso. Gli orobici vanno vicini al raddoppio intorno al ventesimo con Samardzic, che al termine di un contropiede carica il sinistro e centra la traversa. Zappacosta trova il 2-0 poco prima della mezz’ora al termine di un’azione in velocità dei suoi: il suo mancino è preciso e si infila in rete. La Cremo prova a farsi vedere in ripartenza con Vardy e Bonazzoli, che arrivano a ridosso dell’area di rigore senza però riuscire a tirare. Il primo tentativo verso lo specchio è di Barbieri, che dalla distanza opta per la potenza e non centra la porta protetta da Carnesecchi. Al 40′ Ceccherini accusa un problema fisico ed è costretto a lasciare il posto a Terracciano. Il primo tempo si chiude con l’Atalanta in vantaggio di due gol.

Il secondo tempo si apre con l’ingresso di Djuric per Bonazzoli in casa grigiorossa. L’Atalanta controlla il gioco e sfiora il terzo gol con Zalewski, mentre la Cremonese risponde con un colpo di testa fuori di poco di Thorsby. Le prime sostituzioni nerazzurre sono Kossonou e Bellanova per Kolasinac e Zappacosta. Mister Nicola opta per il dobbio cambio all’ora di gioco, inserendo Sanabria e Payero per Vardy e Grassi. Il paraguaiano devia un buon pallone su calcio di punizione e Luperto colpisce da posizione defilata, colpendo però l’esterno della rete. Al 69′ l’Atalanta inserisce Bernasconi e Sulemana per Zalewski e Samardzic. Pochi minuti più tardi Bernasconi trova di tacco Raspadori che controlla e cerca il tiro a giro, sena però centrare lo specchio della porta. All’80’ la Cremonese prova a farsi vedere dalle partie di Carnesecchi con i tentativi deviati di Maleh e Payero. L’ultimo cambio grigiorosso è Zerbin per Barbieri al minuto 84. Appena prima del novantesimo Djuric si libera e colpisce sul primo palo, trovando il pronto riflesso di Carnesecchi. Pochi secondi dopo i 4′ di recupero assegnati da Piccinini l’Atalanta segna il terzo gol con Djimsiti, ma si ferma tutto per fuorigioco. Pochi secondi più tardi la Cremo accorcia con Thorsby, che in area controlla e scarica un destro potente sotto la traversa.

Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!