Accessibility Tools

Skip to main content

Grigiorossi sconfitti dal Sassuolo: 1-0 al Mapei Stadium

25 Gennaio, 2026

Serie A Enilive 2025/26 – 22ª giornata
Sassuolo-Cremonese 1-0 (1-0)

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani (59′ Thorsvedt), Matic, Koné (83′ Iannoni); Fadera (59′ Berardi), Moro (71′ Pinamonti), Laurienté (71′ Pierini). All. Fabio Grosso.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano (81′ Folino), Baschirotto, Bianchetti (81′ Faye); Barbieri (46′ Johnsen), Collocolo (23′ Zerbin), Grassi (66′ Floriani Mussolini), Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Davide Nicola.
Arbitro: Collu di Cagliari, assistenti Cecconi di Empoli e El Filali di Alessandria. IV ufficiale Fabbri di Ravenna. Al Var Ghersini di Genova, aVar La Penna di Roma.
Ammoniti: 32′ Barbieri (C), 64′ Laurienté (S), 74′ Pezzella (C)
Reti: 3′ Fadera (S)

LA CRONACA DEL MATCH

Il Sassuolo trova il gol nei primi minuti di gioco: tiro da fuori di Laurienté, Fadera si avventa sulla respinta di Audero e da pochi passi supera il portiere grigiorosso. La Cremonese cerca di rispondere al 14′ con Vardy, che ci prova col destro trovando la deviazione di piede di Muric. Il tentativo successivo è di Bianchetti, servito da Vandeputte sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il suo colpo di testa è preciso ma debole e viene raccolto dall’estremo difensore neroverde. Dopo 23′ minuti termina per un problema fisico la partita di Collocolo, sostituito da Zerbin. Intorno alla mezzora Barbieri ferma un avversario a centrocampo e riceve il primo cartellino giallo della gara per gioco scorretto. Nell’azione successiva Bonazzoli riceve al limite dell’area e cerca il gol con un sinistro a giro deviato in calcio d’angolo. Allo scoccare dei 2′ di recupero arriva il tiro Zerbin, che da fuori carica il tiro con potenza e trova la raccolta di Muric. L’ultimo tentativo della prima frazione è un tiro cross di Vardy che si spegne di poco oltre il palo lontano.

La ripresa inizia con il secondo cambio grigiorosso, Johnsen per Barbieri. Il primo tentativo è di Moro, che di mancino al volo non trova la porta, mentre nell’azione successiva Johnsen colpisce l’esterno della rete con un tiro-cross. Il Sassuolo cambia inserendo Thorsvedt e Berardi per Lipani e Fadera, mentre mister Nicola inserisce Floriani Mussolini per Grassi al 68′. Due minuti più tardi Laurienté ci prova su punizione ma trova una grande risposta di Audero in tuffo. I padroni di casa cambiano ancora sostituendo Laurienté e Moro con Pierini e Pinamonti, le ultime sostituzioni grigiorosse sono invece Faye e Folino per Bianchetti e Terracciano. Il gioco prosegue in maniera piuttosto spezzettata finché l’arbitro non assegna 4′ di recupero, durante i quali però la Cremo non riesce a trovare il pareggio e il Sassuolo colpisce una traversa. Al termine della gara sono i neroverdi ad ottenere i tre punti.

Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!