Accessibility Tools

Skip to main content

Baschirotto: “La Cremo è viva e oggi si è visto”

23 Novembre, 2025

Il difensore grigiorosso Federico Baschirotto è intervenuto in conferenza stampa al termine di Cremonese-Roma, sfida della 12ª giornata di Serie A Enilive 2025/26: “Oggi i dettagli hanno fatto la differenza, abbiamo comunque fatto una prestazione positiva”.

Differenza tra primo e secondo tempo? Nella ripresa sembra che abbiate fatto più fatica…
No, penso sia stata una partita equilibrata nei 90 minuti. La differenza è che le occasioni loro le hanno concretizzare e noi no. A differenza loro noi non siamo riusciti a fare gol, ma è stata una partita equilibrata”.

In un paio di occasioni c’è stata incomprensione tra di voi in difesa. Cos’è successo?
“Ci sono tanti fattori, come la bravura dell’avversario. Penso che sia comunque stata una partita equilibrata contro un avversario in grande forma. Dobbiamo migliorare sui dettagli, che oggi hanno fatto la differenza. Abbiamo creato quanto loro, che però sono stati bravi a concretizzare. Poteva essere un’altra partita, loro hanno realizzato le occasioni e noi no. La prestazione è stata positiva, c’è da migliorare e lo sappiamo. Ma la squadra è viva, c’è e si è vista”.

Tre sconfitte consecutive minano la vostra tranquillità?
“Il passato è passato, restiamo concentrati sul nostro obiettivo e sull’oggi. Riguarderemo la partita per migliorarci e poi penseremo alla prossima. Occhi puntati sul presente per migliorarci, se si fanno le cose con sacrificio e dedizione i risultati arrivano”.

A fine primo tempo è stato revocato un rigore a vostro favore…
“Non ho ancora rivisto bene l’episodio, a me sembrava che l’avesse toccata e il pallone era diretto in porta”.