La Cremo ferma l’Atalanta: 1-1 allo Zini
Serie A Enilive 2025/26 – 8ª giornata
Cremonese-Atalanta 1-1 (0-0)
Cremonese (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Faye (61′ Bianchetti); Barbieri, Zerbin (85′ Vazquez), Payero (73′ Folino), Vandeputte, Floriani Mussolini; Vardy, Sanabria (46′ Sarmiento). All. Davide Nicola.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon (82′ Brescianini), Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson (82′ Sulemana), Zalewski; De Ketelaere (58′ Samardzic), Lookman; Krstovic (58′ Scamacca). All. Ivan Juric.
Arbitro: Arena di Torre del Greco (Assistenti Palermo di Bari e Cipressa di Lecce). IV ufficiale Marcenaro di Lecce. Var La Aureliano di Bologna, aVar Maresca di Napoli.
Note: – Ammoniti: 16′ Floriani Mussolini (C), 51′ Vardy (C), 75′ Scamacca (A)
Reti: 78′ Vardy (C), 85′ Brescianini (A)
La gara si apre con l’Atalanta a trazione anteriore e la Cremo brava a ripartire in velocità: Zerbin si fa vedere da fuori con un gran tiro in controbalzo che però finisce fuori. Al minuto 15′ Floriani Mussolini trattiene De Ketelaere in un duello in mezzo al campo e riceve il primo cartellino giallo della gara. Nell’azione successiva il belga serve Krstovic in area di rigore, ma Baschirotto interviene con il giusto tempismo e devia in corner. Al 20′ Vandeputte carica il sinistro dal limite e trova la risposta di Carnesecchi in tuffo, poi l’ex grigiorosso si supera sul destro da fuori di Barbieri. Nel corner successivo Baschirotto si inserisce bene in velocità, ma il suo colpo di testa non centra lo specchio della porta. La Cremo riparte in velocità e Barbieri crossa per Vardy, ma Carnesecchi esce e i suoi compagni arrivano al tiro: Silvestri si tuffa e dice no al tentativo di Krstovic.
La ripresa inizia con un cambio nella Cremo: Sarmiento rileva Sanabria. L’Atalanta attacca con Krstovic, anticipato bene da Barbieri in area di rigore, e poi su punizione dopo un fallo di Vardy al limite dell’area: De Ketelaere va al cross ma la difesa grigiorossa respinge. Al 55′ Vardy insacca su assist di Payero, ma l’arbitro ferma tutto per una posizione di fuorigioco. L’Atalanta cambia inserendo Samardzic e Scamacca per De Ketelaere e Krstovic, per i grigiorossi dentro Bianchetti per Faye. Al 72′ Samardzic ci prova da fuori area e Silvestri è ancora decisivo a dire di no in tuffo, deviando la palla in calcio d’angolo. Mister Nicola cambia ancora, inserendo Folino per Payero un minuto più tardi. La Cremo passa in vantaggio al 78′: miracolo di Carnesecchi su Zerbin, Vardy si avventa sul pallone e insacca facendo esultare tutto lo Zini. I bergamaschi rispondono subito con Brescianini, abile a superare Silvestri con un destro potente a fil di palo dopo un grande intervento del portiere grigiorosso su Scamacca. L’ultimo cambio per la Cremo è Vazquez, che entra al posto di Zerbin. Nel finale gli uomini di Nicola cercano di difendersi e attaccare appena ne ha l’occasione, con Vandeputte che cerca il lancio in profondità ma senza successo. Al termine dei 5′ concessi da Arena la gara si chiude in parità.
Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
- Silvestri: “Un punto che ci teniamo stretto”
La conferenza post partita di Marco Silvestri al termine di Cremonese-Atalanta, sfida della 8ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Barbieri: “Il gruppo è unito e si nota anche in campo”
La conferenza post partita di Tommaso Barbieri al termine di Cremonese-Atalanta, sfida della 8ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Vardy: “Felice del mio primo gol, siamo focalizzati sul nostro obiettivo”
La conferenza post partita di Jamie Vardy al termine di Cremonese-Atalanta, sfida della 8ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Nicola: “Questo spirito dev’essere la nostra essenza”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Cremonese-Atalanta, sfida della 8ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - La Cremo ferma l’Atalanta: 1-1 allo Zini
Tabellino e cronaca di Cremonese-Atalanta, sfida valida per la 8ª giornata di Serie A Enilive 2025/26