Floriani Mussolini: “Felice di essere stato determinante”
Decisivo nel finale di Cremonese-Sassuolo, con l’azione che ha portato al rigore del 3-2 finale, Romano Floriani Mussolini è intervenuto in sala stampa al termine della gara. Ecco le sue dichiarazioni.
Come ti sei caricato per la tua prima partita in Serie A?
“Ho tante emozioni dentro, volevo essere determinante nei minuti che avevo a disposizione. Sono contento di aver conquistato il rigore, ma soprattutto della vittoria di oggi”.
Avete chiuso in vantaggio il primo tempo, poi i due gol del Sassuolo e la vittoria finale. Avete spinto fino alla fine per trovare la vittoria…
“Si è visto quanto sia difficile questa categoria, siamo stati bravi a reagire alla rimonta e a non mollare fino alla fine”.
Che effetto fa essere primi in classifica?
“Un certo effetto, ma è frutto del lavoro fatto finora. Dobbiamo restare umili e lavorare giorno dopo giorno”.
Ci racconti il fallo da cui è nato il gol annullato?
“Non penso di aver commesso fallo, l’arbitro ha deciso così. Ma sono contento di essermene conquistato uno io pochi minuti dopo che ci ha permesso di vincere la partita”.
Cosa ti ha chiesto il mister sul 2-2, prima del tuo ingresso in campo?
“Ci ha chiesto equilibrio, ordine e bravura nel puntare gli spazi una volta aperti”
La Cremo ha mostrato grande forza e unione nel gruppo…
“Si, i risultati sul campo sono frutto di ciò che si fa fuori. Anche se sono qui da poco tempo ho trovato un gruppo saldo e molto bello, con la mentalità giusta”.
- Primavera: Cremonese-Napoli 2-1
Tabellino e cronaca di Cremonese-Torino, sfida della 18ª giornata di Primavera 1 2025-26 - Lavoro situazionale per i grigiorossi
Report dell’allenamento di venerdì 16 gennaio - Cremonese-Hellas Verona: arbitra Arena
La designazione arbitrale di Cremonese-Hellas Verona, sfida della 21ª giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile - Mattinata di lavoro per i grigiorossi
Il report dell’allenamento di giovedì 15 gennaio