
Terracciano: “Prestazione da squadra, siamo stati umili e uniti”
Il difensore grigiorosso Filippo Terracciano è intervenuto in sala stampa al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26. Ecco le sue dichiarazioni.
Che emozione ti ha fatto tornare a San Siro da ex?
“Sicuramente sono state emozioni speciali, ma in generale sono contento dell’esordio di tutta la squadra, siamo stati umili e uniti anche nelle difficoltà. Sono orgoglioso della prestazione dei miei compagni”.
Hai esordito da centrale della difesa a tre con Bianchetti e Baschirotto. Quanto ti può insegnare lavorare con due giocatori di esperienza come loro?
“Sì, sono giovane e ho la fortuna di poter imparare tanto dai miei compagni. Mi trovo bene sia nella difesa a tre che a quattro, sono contento di essere in campo e ricoprire questo ruolo”.
Come ti stai trovando nell’ambiente grigiorosso?
“Ambiente giusto e serio, oggi c’erano anche tanti tifosi a supportarci. Sono sicuro che non perderemo di vista il nostro obiettivo, manteniamo l’equilibrio dentro di noi e continuiamo a lavorare con umiltà e impegno”.
Come avete commentato nello spogliatoio il gol di Bonazzoli?
“Siamo tutti molto contenti della perla che ha tirato fuori, lui ha questi colpi. Eravamo felici, soprattutto per la prestazione di tutti quelli che sono scesi in campo, sia dall’inizio che a gara in corso. Abbiamo fatto una prestazione da squadra come ci chiede il mister”.
Oggi i tifosi vi hanno spinto parecchio…
“In campo siamo concentrati sul da farsi, ma queste cose possono incidere. C’è stato un momento in cui San Siro si è scaldato e siamo stati bravi nel mantenere la calma e lavorare con serietà”.
In campo sembrava che vi conosceste da tempo…
“Assolutamente, è questo che mi rende orgoglioso di questa sera. Lo spirito che si respirava, anche nei momenti in difficoltà che abbiamo saputo affrontare insieme”.
- Bonazzoli: “E’ stato bello, ora avanti con umiltà”Federico Bonazzoli al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- Terracciano: “Prestazione da squadra, siamo stati umili e uniti”Filippo Terracciano al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- Nicola: “Vittoria che ci dà entusiasmo, si è vista la giusta mentalità”La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- La Cremo vince a San Siro: Milan battuto 2-1Tabellino e cronaca di Milan-Cremonese, sfida valida per la 1ª giornata di Serie A Enilive 2025/26
- Chiusa la prevendita di Milan-Cremonese: il dato sul Settore OspitiMilan-Cremonese: il dato riguardante il Settore Ospiti al termine della prevendita