Accessibility Tools

Skip to main content

La Cremo ferma la capolista: 1-1 con il Sassuolo

4 Maggio, 2025

Serie BKT – 37ª giornata
Cremonese-Sassuolo 1-1
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ceccherini (66′ Ravanelli), Bianchetti; Barbieri (79′ Azzi), Pickel, Castagnetti (63′ Gelli), Valoti (79′ Vandeputte), Zanimacchia; Johnsen, Bonazzoli (63′ De Luca). All. Stroppa.
Sassuolo (4-2-3-1): Satalino; Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo (81′ Missori); Mazzitelli (11′ Iannoni), Ghion (81′ Lipani), Boloca (70′ Obiang); Berardi, Moro (70′ Skjellerup), Laurienté. All. Grosso.
Arbitro: Galipò di Firenze (Assistenti Cipressa di Lecce e Monaco di Termoli). IV ufficiale Andeng di Cuneo. Var Baroni di Firenze, AVar Longo di Paola.
Note: Ammoniti: 57′ Ceccherini (C), 75′ Laurienté (S), 90+2′ Antov (C), 90+2′ Pickel (C)
Reti: 31′ Laurienté (S), 39′ Barbieri (C)

La Cremonese approccia la partita con grande intensità e si rende pericolosa al 4′: Bonazzoli intercetta il rinvio dal fondo di Satalino, Valoti si avventa sul pallone ma la difesa neroverde respinge in qualche modo. Dopo dieci minuti il Sassuolo è costretto al cambio, inserendo Iannoni per Mazzitelli non al meglio fisicamente. I grigiorossi mantengono il possesso del pallone e vanno in verticale, con Zanimacchia che trova un grande varco per Johnsen, anticipato da Satalino in uscita al momento del controllo. Nell’azione successiva la Cremo scappa in contropiede e va al tiro con Pickel, che da posizione defilata tira trovando la risposta del portiere neroverde. Al 28′ Johnsen si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite, ma il suo destro a giro viene respinto dalla barriera emiliana. Il Sassuolo passa in vantaggio alla prima occasione: Laurienté intercetta un rilancio di Fulignati e di prima intenzione trova la rete. La Cremo risponde subito con la rete sensazionale di Barbieri, che dopo essere partito dalla trequarti supera in dribbling un avversario e poi scarica un destro imprendibile sotto l’incrocio lontano. L’assalto grigiorosso prosegue, ma senza occasioni concrete: il primo tempo si chiude quindi in parità.

La ripresa inizia senza alcun cambio, ma con la Cremo ancora in avanti: Barbieri supera un avversario in dribbling e poi tira, ma stavolta Satalino raccoglie. Al 55′ Castagnetti pesca Bonazzoli a pochi passi dal fondo, e il numero 90 colpisce in caduta trovando un’altra respinta degli ospiti e conquistando un corner. La prima ammonizione è ai danni di Ceccherini, autore di un intervento scomposto su Moro. Al 67′ mister Stroppa cambia inserendo Gelli e De Luca per Castagnetti e Bonazzoli. Il numero 9 si rende subito pericoloso, controllando un pallone sugli sviluppi di corner per poi cercare il destro potente che però si spegne oltre la traversa. Il secondo slot grigiorosso di sostituzioni è Ravanelli per Ceccherini, stremato e ammonito. Il Sassuolo cambia inserendo Skjellerup e Obiang per Moro e Boloca al 70′. L’ultimo giro di cambi della Cremo è la coppia Azzi-Vandeputte, che entrano al posto di Barbieri e Valoti, mentre Lipani e Missori rilevano Ghion e Pieragnolo per i neroverdi. Il Sassuolo cerca di farsi vedere con Laurienté, che scappa in velocità ma una volta entrato in area viene fermato da Gelli e Vandeputte. L’arbitro assegna 5′ di recupero e la Cremo attacca, ma un intervento considerato pericoloso da parte di Antov ferma il gioco e porta all’ammonizione del bulgaro (insieme a lui Pickel, reo di aver protestato troppo). La gara si chiude in parità.