
Cremo vincente con la Reggiana: 2-1 al Città del Tricolore
Serie BKT – 32ª giornata
Reggiana-Cremonese 1-2
Reggiana (3-5-2): Bardi; Libutti, Meroni, Lucchesi; Fiamozzi, Portanova (71′ Ignachitti), Kabashi (79’Reinhart), Sersanti (86′ Girma), Marras (79′ Maggio); Vergara, Gondo (71′ Vido). All. Dionigi.
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri (79′ Zanimacchia), Pickel, Castagnetti, Vandeputte (73′ Johnsen), Azzi; Valoti (73′ Gelli), De Luca (73′ Nasti). All. Stroppa.
Arbitro: Marcenaro di Genova (Assistenti Raspollini di Livorno e Pascarella di Nocera Inferiore). IV ufficiale Sacchi di Macerata. Var Volpi di Arezzo, aVar Fourneau di Roma 1.
Note: – Ammoniti: 75′ Pickel (C), 77′ Ignacchiti (R), 84′ Zanimacchia (C). Espulsi: 90+5′ Pickel (C)
Reti: 28′ De Luca (C), 36′ aut. Antov (R), 55′ Bianchetti (C)
La gara si apre con un’occasione per De Luca: il numero 9 intercetta un retropassaggio di Meroni e arriva sul fondo, ma al momento del passaggio Bardi recupera e interviene in tuffo. Al 10′ grigiorossi pericolosissimi con Pickel, che si inserisce costringendo Bardi al grande intervento, e poi Barbieri che raccoglie il pallone e di prima intenzione tira colpendo il palo. Cinque minuti più tardi è Valoti a cercare il tiro in caduta, ma in questo caso senza centrare la porta. Al 19′ arriva la risposta dei padroni di casa: Vergara chiude un contropiede fulmineo colpendo il palo alla sinistra di Fulignati, poi sulla respinta Antov rinvia dalla linea un cross di Gondo. La Cremo sblocca la partita alla mezz’ora: lancio morbidissimo di Vandeputte per De Luca, che scappa a Meroni in velocità e con un destro al volo fa palo-gol. La Reggiana pareggia al 36′: Vergara lancia il contropiede, Marras scappa a destra e mette il pallone in mezzo, trovando una sfortunata deviazione di Antov che infila nella propria porta. L’arbitro assegna un minuto di recupero e i granata continuano ad attaccare: Fulignati è provvidenziale su un tiro defilato di Marras, poi Vergara insacca ma è tutto fermo per fuorigioco. Il primo tempo si chiude in parità.
Nella ripresa è la Cremonese a mantenere il possesso del pallone e rendersi pericolosa: prima De Luca lancia Pickel dal limite dell’area ma non riesce a servirlo, poi Valoti ci prova da posizione ravvicinata e trova la deviazione della difesa granata. I grigiorossi tornano in vantaggio al 55′: Vandeputte crede in un pallone che stava andando in corner, si allarga e mette in mezzo un cross perfetto per Bianchetti, che in girata mette il pallone nell’angolino basso. Al 61′ è lo stesso belga a bussare dalle parti di Bardi con un gran tiro al volo deviato in angolo. Pochi minuti più tardi Valoti sfiora il tris con un grande tiro da posizione defilata, ancora una volta respinto dall’estremo difensore reggiano. Al 73′ triplo cambio grigiorosso, con Johnsen, Gelli e Nasti che prendono il posto di Vandeputte, Valoti e De Luca. Nel giro di pochi secondi arrivano due cartellini gialli per due diversi falli: Pickel e Ignacchiti. Al 79′ altro cambio per mister Stropp: Zanimacchia rileva Barbieri. La Reggiana va all’attacco alla ricerca del pareggio, i grigiorossi rispondono con Johnsen che a tutta velocità si ritrova a tu per tu con Bardi ma viene anticipato all’ultimo secondo. All’88’ è la Regia a sfiorare il gol in contropiede: Vido da buona posizione non trova la porta. Nei 4 minuti di recupero il forcing della squadra di casa prosegue, ma la Cremo gestisce il pallone e porta a casa tre punti preziosi per la classifica. Negli ultimi secondi però i grigiorossi restano in dieci per la seconda ammonizione ricevuta da Pickel durante la protezione del pallone all’altezza della bandierina.
- Settore giovanile: i risultati del fine settimanaSettore giovanile grigiorosso: i risultati dello scorso weekend
- Allo Stadio “Zini” il primo appuntamento di ScoutInCremoGrande partecipazione per il primo appuntamento di ScoutInCremo
- Primavera – Mister Pavesi: “Orgoglioso di aver raggiunto quota 150 in grigiorosso”L’intervista al tecnico della Cremonese Primavera Elia Pavesi dall’edizione del 4 aprile de “Lo Sport Cremonese”
- CITY CAMP 2025: sold out entrambe le settimaneTerminati i posti disponibili per l’edizione 2025 del City Camp
- Pareggio esterno a Monza per la primaveraTabellino e cronaca di Monza-Cremonese, sfida della 32a giornata di Primavera 1 2024-25