Skip to main content

Vazquez in gol: la Cremo batte il Frosinone 1-0

24 Novembre, 2024

Serie BKT – 14ª giornata
Cremonese-Frosinone 1-0
Cremonese (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (79′ Barbieri), Buonaiuto (74′ De Luca), Castagnetti (90+4′ Vandeputte), Collocolo (74′ Pickel), Sernicola; Vazquez (79′ Majer), Bonazzoli. All. Stroppa.
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Monterisi, Biraschi (27′ Bettella), Bracaglia (72′ Canotto); Oyono A (63′ Begic)., Gelli (72′ Garritano), Cichella, Vural (63′ Ambrosino), Marchizza; Kvernadze, Cichero All. Greco.
Arbitro: Galipò di Firenze (Margani di Latina e Fontani di Siena). IV ufficiale Esposito di Napoli. Var Gualtieri di Asti, aVar Di Bello di Brindisi.
Note: Ammoniti: 24′ Castagnetti (C), 42′ Marchizza (F), 90+2′ Bonazzoli (C)
Reti: 55′ Vazquez (C)

Il primo squillo della gara è firmato Vazquez, che riceve al limite dell’area da Collocolo e va al tiro: palla raccolta da Cerofolini. Gli ospiti rispondono con Marchizza, che controlla e cerca la rovesciata da posizione ravvicinata: Fulignati è reattivo e in tuffo respinge. I grigiorossi si fanno sentire di nuovo con il tentativo di Buonaiuto, anticipato all’ultimo da Cerofolini, e il destro ravvicinato di Collocolo (su assist del numero 10) che però non trova lo specchio della porta. Al 18′ Bonazzoli si aggiunge all’elenco dei tiratori con un sinistro improvviso da fuori area, ma che si spegne oltre la traversa. Il primo tiro in porta è di Vazquez, che dopo aver ricevuto di prima da Bonazzoli finta il sinistro per poi tirare, trovando però la risposta dell’estremo difensore ospite. Al 27′ Frosinone costretto al primo cambio: Bettella sostituisce Biraschi, fermatosi a causa di un problema fisico. Cremonese vicina al gol al 37′: sugli sviluppi di un calcio di punizione Antov appoggia in area per Bonazzoli, il cui tiro potente viene deviato all’ultimo secondo da Cerofolini. Al 42′ Marchizza ammonito per fallo tattico. Il primo tempo si chiude a reti bianche al termine dell’unico minuto di recupero concesso da Galipò.

Nessun cambio alla ripresa, con la gara che si sblocca al 55′: calcio d’angolo dalla sinistra di Castagnetti, il cross viene deviato in area da un giocatore del Frosinone e arriva sul secondo palo per Vazquez, che in caduta insacca. Il Frosinone cerca la scossa con i cambi inserendo Ambrosino e Begic per Vural e Anthony Oyono. La gara prosegue senza occasioni particolari, finché al 73′ i gialloblù cambiano ancora inserendo gli esperti Canotto e Garritano per Gerli e Bracaglia. Per la Cremonese dentro invece Pickel e De Luca per Collocolo e Buonaiuto, mentre al 79′ Vazquez e Zanimacchia lasciano il posto a Majer e Barbieri. Proprio il terzino neoentrato sfiora la rete colpendo di testa su un cross di Sernicola, con il pallone che si spegne di poco a lato. All’85’ doppia occasione per De Luca, che si trova in due occasioni a tu per tu con Cerofolini senza però riuscire a superarlo. L’arbitro assegna 4′ di recupero e il Frosinone attacca: Bonazzoli ferma un avversario e viene ammonito. Nei minuti finali spazio per Vandeputte, che rileva Castagnetti. La Cremo mantiene il possesso del pallone fino al triplice fischio, che sancisce il ritorno alla vittoria grigiorosso.